Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Con "Passi di talento" la grande danza internazionale fa tappa in città

2/9/2013 - 12:40

Il 5, 6 e 7 settembre a Montecatini Terme prenderà il via la prima edizione di "Passi di talento international dance festival", una kermesse di tre giorni dedicata alla danza, un evento organizzato dall'attrice toscana Eleonora Di Miele in collaborazione con Labat Cult Art, diretta da Gino Labate, coreografo di chiara fama.

 

Lo scopo è quello di divulgare la danza nel mondo attraverso il linguaggio corporeo e il talento di giovani ballerini. Sarà organizzato un concorso dedicato ai giovani talenti che potranno aggiudicarsi la reale opportunità di studiare all'estero con borse di studio internazionali e premi realizzati da artisti di rilievo: Graham Nash (scultore inglese), Rolf Horn e Marlene Horn (scultore e pittrice tedesca: potremo vedere le loro opere nella mostra che verrà allestita durante il festival).

Il concorso è aperto ai solisti, alle scuole e alle compagnie emergenti di varie fasce di età: una bella occasione per mettersi alla prova ma soprattutto un esperienza da condividere tra tutti gli appassionati uniti da questa bellissima arte comunicativa che è la danza.

 

Durante le tre giornate verranno organizzati stage e laboratori formativi con ospiti internazionali e docenti dell'accademia organizzatrice "Art Show Dance", accademia di danza e spettacolo di Monsummano Terme, diretta dalla Di Miele.

 

Per la prima volta in Italia Lavelle Smith Jr, (coreografo di Michael Jackson e George Michael, foto 5) darà la possibilità di studiare stile e passi del grandissimo artista mondiale MJ Style, hip hop, jazz, organizzando uno stage all'interno del festival e sarà ospite insieme ad altri artisti  ed etoile internazionali quali Fabio Mordà, Alessandro Galloro, Arianne Lafita (foto 4), Elisabetta Carnevale (foto 3), Art Show Company (la giovane compagnia fondata dalla Di Miele), Labat Contemporary Dance Company, fino al gran galà di danza conclusivo che si terrà il 7 settembre alle 21 in una cornice di grande eleganza, quella del "Tettuccio" di Montecatini Terme.

 

Tutti i giovani talenti della danza che vogliono partecipare al concorso e a tutte le iniziative di "Passi di Talento" possono trovare informazioni e il regolamento sul sito dell'Accademia www.artshowdance.it, oppure chiamare la linea diretta 333/8746800.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: