Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 5, 6 e 7 settembre a Montecatini Terme prenderà il via la prima edizione di "Passi di talento international dance festival", una kermesse di tre giorni dedicata alla danza, un evento organizzato dall'attrice toscana Eleonora Di Miele in collaborazione con Labat Cult Art, diretta da Gino Labate, coreografo di chiara fama.
Lo scopo è quello di divulgare la danza nel mondo attraverso il linguaggio corporeo e il talento di giovani ballerini. Sarà organizzato un concorso dedicato ai giovani talenti che potranno aggiudicarsi la reale opportunità di studiare all'estero con borse di studio internazionali e premi realizzati da artisti di rilievo: Graham Nash (scultore inglese), Rolf Horn e Marlene Horn (scultore e pittrice tedesca: potremo vedere le loro opere nella mostra che verrà allestita durante il festival).
Il concorso è aperto ai solisti, alle scuole e alle compagnie emergenti di varie fasce di età: una bella occasione per mettersi alla prova ma soprattutto un esperienza da condividere tra tutti gli appassionati uniti da questa bellissima arte comunicativa che è la danza.
Durante le tre giornate verranno organizzati stage e laboratori formativi con ospiti internazionali e docenti dell'accademia organizzatrice "Art Show Dance", accademia di danza e spettacolo di Monsummano Terme, diretta dalla Di Miele.
Per la prima volta in Italia Lavelle Smith Jr, (coreografo di Michael Jackson e George Michael, foto 5) darà la possibilità di studiare stile e passi del grandissimo artista mondiale MJ Style, hip hop, jazz, organizzando uno stage all'interno del festival e sarà ospite insieme ad altri artisti ed etoile internazionali quali Fabio Mordà, Alessandro Galloro, Arianne Lafita (foto 4), Elisabetta Carnevale (foto 3), Art Show Company (la giovane compagnia fondata dalla Di Miele), Labat Contemporary Dance Company, fino al gran galà di danza conclusivo che si terrà il 7 settembre alle 21 in una cornice di grande eleganza, quella del "Tettuccio" di Montecatini Terme.
Tutti i giovani talenti della danza che vogliono partecipare al concorso e a tutte le iniziative di "Passi di Talento" possono trovare informazioni e il regolamento sul sito dell'Accademia www.artshowdance.it, oppure chiamare la linea diretta 333/8746800.