Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 26 agosto Montecatini Danza presenta la XVII edizione dello stage internazionale di danza, un punto di incontro per molti danzatori, maestri, ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia che praticano questa disciplina con passione e spirito di sacrificio.
Nove giorni di grande danza con docenti di fama internazionale presenti fino a lunedi 3 settembre nelle sale di Officina delle Arti a Pieve a Nievole, sede dell'evento: Bruno Collinet, Carl Portal, Bea Buffin, Bill Goodson, Francesco Testoni, Daniela Borghini, Fernando Làzaro, Christian Fara, Lisa Brasile, Laurent Minatchy, Realz e Dafne Bianchi con la direzione artistica di Sabrina Scatizzi.
I primi sei giorni sono dedicati alle lezioni di classico, modern, contemporaneo, strettjazz, musical, modernjazz , gli ultimi tre giorni sono invece dedicati al percorso Urban , lezioni di hip hop a tutto tondo con classi di hip hop, videodance, dancehall, girlin, hype, L.A. Style. I corsi sono rivolti a bambini, fanciulli e adulti , principianti e professionisti.
Durante lo stage sarà possibile fare lezioni di Gyrotonic con Sabrina Scatizzi per tutti quelli che desiderano esaltare la propria eccellenza fisica ed un training essenziale per i danzatori.
"Aspettiamo circa 300 persone in questi giorni e siamo felicissimi di continuare ad accogliere nella nostra città, dopo 17 anni, numerosi giovani che continuano a credere e a cimentarsi in questa disciplina"speciale"che è la Danza- afferma Scatizzi- Abbiamo un parterre di docenti di altissimo livello, per questo Montecatini Danza è conosciuta in Italia come evento di grande qualità e per me questo è un orgoglio immenso. Quest'anno abbiamo voluto organizzare anche un altro evento durante lo stage: lunedi 27 agosto dalle ore 21 un apericena con deejay set a Villa Patrizia per condividere momenti speciali al di fuori delle classi di Oda."
Sarà partner dell'evento il brand"Thala", ideato dalla stilista Federica Ottone, che sarà presente in Officina dal 26 al 29 agosto con un temporary store in cui sarà possibile provare ed acquistare i capi appartenenti alla nuova collezione, sia danza che fitness, oltre ai capi studiati appositamente per l'evento.