Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Anche in Colorado si parla della Pfm cure to children

6/9/2013 - 20:22

Pfm al lavoro. Sfruttando le belle giornate le ragazze di coach Becciani hanno affrontato le prime sgambate all'aria aperta immerse nel verde della pineta termale.


Buona la preparazione nelle prime due settimane, il gruppo sotto gli ordini del preparatore Bini ha completato anche i test di valutazione, riscontrando un netto miglioramento rispetto ai dati riportati lo scorso anno, segno che la squadra ha ben lavorato sul programma richiesto. É anche vero che molte ragazze durante il periodo estivo hanno avuto tempo e voglia di  continuare a correre e giocare e quindi hanno trovato meno faticoso rientrare in forma.
Dalla prossima settimana si comincerà a riprendere contatto con la palla a spicchi,  per un primo periodo si alleneranno insieme  le ragazze della serie B e le under 19, per meglio compattare la squadra e permettere alle nuove arrivate di amalgamarsi al gruppo delle termali. 
 
Intanto articoli e foto che parlano della Pfm sono apparsi sul sito della University of  Colorado perchè ad agosto la squadra composta dalle 93 /96  ha preso parte al tour Toscana /Lazio al seguito della squadra Americana delle Buffaloes.


Nonostante il calibro delle avversarie, le ragazze si sono ben distinte ed hanno potuto confrontarsi con una realtà completamente diversa dalla nostra, sia come approccio tecnico che come organizzazione fuori e dentro il campo. La trasferta romana  ha anche offerto il  modo di consolidare quegli aspetti motivazionali e rafforzare lo spirito di squadra che il basket come sport offre.

 

Sul sito della CU è possibile trovare, negli appunti di viaggio, un genitore che racconta dell'ultima partita giocata sul campo romano della Stella Azzurra dove le due squadre si sono scambiate maglie e giocatrici dando vita a due inediti quintetti Italo-americani.


Si legge testualmente: “E' buffo quanto il linguaggio non abbia molta importanza quando si sta giocando il gioco che tutti amiamo”
 
Il prossimo fine settimana, il Centro Commerciale della Coop si trasformerà in una grande palestra dove saranno ospitati tutti gli sport della valdinievole. 
Nei giorni fra il 13/14/15 settembre la galleria ospiterà alcuni eventi sportivi, mentre all'esterno saranno allestiti dei campetti all'aperto con le dimostrazioni dei vari sport.
Sabato 14 settembre intorno alle 18,00  per tutti gli appassionati e curiosi di basket, sarà possibile assistere alla presentazione ufficiale della squadra di serie B
  “PFM cure2children “ e di tutto il settore giovanile, animeranno il pomeriggio il gruppo di free-style acrobatico dei DAMOVE e il campione italiano di Parcure .

Fonte: Pfm Cure to Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: