Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pfm al lavoro. Sfruttando le belle giornate le ragazze di coach Becciani hanno affrontato le prime sgambate all'aria aperta immerse nel verde della pineta termale.
Buona la preparazione nelle prime due settimane, il gruppo sotto gli ordini del preparatore Bini ha completato anche i test di valutazione, riscontrando un netto miglioramento rispetto ai dati riportati lo scorso anno, segno che la squadra ha ben lavorato sul programma richiesto. É anche vero che molte ragazze durante il periodo estivo hanno avuto tempo e voglia di continuare a correre e giocare e quindi hanno trovato meno faticoso rientrare in forma.
Dalla prossima settimana si comincerà a riprendere contatto con la palla a spicchi, per un primo periodo si alleneranno insieme le ragazze della serie B e le under 19, per meglio compattare la squadra e permettere alle nuove arrivate di amalgamarsi al gruppo delle termali.
Intanto articoli e foto che parlano della Pfm sono apparsi sul sito della University of Colorado perchè ad agosto la squadra composta dalle 93 /96 ha preso parte al tour Toscana /Lazio al seguito della squadra Americana delle Buffaloes.
Nonostante il calibro delle avversarie, le ragazze si sono ben distinte ed hanno potuto confrontarsi con una realtà completamente diversa dalla nostra, sia come approccio tecnico che come organizzazione fuori e dentro il campo. La trasferta romana ha anche offerto il modo di consolidare quegli aspetti motivazionali e rafforzare lo spirito di squadra che il basket come sport offre.
Sul sito della CU è possibile trovare, negli appunti di viaggio, un genitore che racconta dell'ultima partita giocata sul campo romano della Stella Azzurra dove le due squadre si sono scambiate maglie e giocatrici dando vita a due inediti quintetti Italo-americani.
Si legge testualmente: “E' buffo quanto il linguaggio non abbia molta importanza quando si sta giocando il gioco che tutti amiamo”
Il prossimo fine settimana, il Centro Commerciale della Coop si trasformerà in una grande palestra dove saranno ospitati tutti gli sport della valdinievole.
Nei giorni fra il 13/14/15 settembre la galleria ospiterà alcuni eventi sportivi, mentre all'esterno saranno allestiti dei campetti all'aperto con le dimostrazioni dei vari sport.
Sabato 14 settembre intorno alle 18,00 per tutti gli appassionati e curiosi di basket, sarà possibile assistere alla presentazione ufficiale della squadra di serie B
“PFM cure2children “ e di tutto il settore giovanile, animeranno il pomeriggio il gruppo di free-style acrobatico dei DAMOVE e il campione italiano di Parcure .