Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
''Con gli attuali valori dello spread, attorno ai 250 punti base, si creerebbe per il Governo un 'tesoretto' consistente da destinare agli investimenti degli enti locali''. Lo afferma in una nota il deputato del Pd Edoardo Fanucci, il quale ha presentato un'interrogazione parlamentare sulla reale esistenza di queste risorse.
''Sulla base del Documento di economia e finanza del Governo - spiega Fanucci - il Centro Studi di Unimpresa ha messo in luce possibili riduzioni della spesa per il pagamento degli interessi sui titoli di Stato. In questo modo si potrebbe prevedere un consistente risparmio, un Tesoretto da destinare altrove''.
Attualmente, infatti - si legge nella nota - i tassi di interesse pagati per finanziare il nostro debito risultano assai ridotti rispetto ai mesi scorsi, quando lo spread aveva sforato oltre i 500 punti base e il rendimento dei titoli decennali aveva raggiunto un massimo di 6,802% nel novembre del 2011.
''Il lavoro dei governi presieduti da Mario Monti ed Enrico Letta - sostiene Fanucci - ha consentito di abbassare in modo sostanziale il livello dello spread. Ho rivolto un'interrogazione al Ministro dell'Economia e delle finanze per conoscere l'effettiva disponibilita' di queste risorse aggiuntive, quando i risparmi potranno essere impegnati e se il Governo non consideri prioritario destinarli agli enti locali per i necessari investimenti''.