Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura dell'onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Arriva il contributo stanziato dalla Regione Toscana per far fronte agli eventi alluvionali dello scorso ottobre a Larciano. Le risorse sono già in fase di liquidazione, grazie alla Legge regionale 70 dello scorso 24 novembre, che aveva messo a disposizione un cospicuo finanziamento di 5 milioni.
“Gli eccezionali fenomeni atmosferici - spiega il deputato della provincia di Pistoia, Edoardo Fanucci - hanno causato anche a Larciano ingenti danni alle abitazioni e alle aziende. Il Presidente Rossi e la giunta regionale sono intervenuti in modo molto tempestivo, stanziando un contributo straordinario di solidarietà per le persone fisiche e i soggetti privati danneggiati. L’obiettivo è favorire il ripristino delle normali condizioni di vita e di lavoro”.
Sulla base delle richieste presentate, infatti, la Regione ha impegnato complessivamente 3 milioni e 795 mila euro: il contributo potrà essere richiesto dai nuclei familiari danneggiati dal maltempo, con un reddito ISEE massimo, nel 2013, di 36.000 euro, e residenti nei Comuni interessati dagli eventi alluvionali.
“La Regione – prosegue Fanucci – ha agito a tempo di record e, con la firma del decreto e l’immediato impegno delle risorse, vengono rispettati fino in fondo gli impegni assunti. Gli Enti locali che hanno disponibilità potranno già iniziare con i pagamenti, anticipando risorse che torneranno nelle casse comunali i primi di gennaio. Si tratta di uno sforzo doveroso, necessario per fornire una risposta concreta ai cittadini di Larciano colpiti dalle difficoltà”.