Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura dell'onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Arriva il contributo stanziato dalla Regione Toscana per far fronte agli eventi alluvionali dello scorso ottobre a Larciano. Le risorse sono già in fase di liquidazione, grazie alla Legge regionale 70 dello scorso 24 novembre, che aveva messo a disposizione un cospicuo finanziamento di 5 milioni.
“Gli eccezionali fenomeni atmosferici - spiega il deputato della provincia di Pistoia, Edoardo Fanucci - hanno causato anche a Larciano ingenti danni alle abitazioni e alle aziende. Il Presidente Rossi e la giunta regionale sono intervenuti in modo molto tempestivo, stanziando un contributo straordinario di solidarietà per le persone fisiche e i soggetti privati danneggiati. L’obiettivo è favorire il ripristino delle normali condizioni di vita e di lavoro”.
Sulla base delle richieste presentate, infatti, la Regione ha impegnato complessivamente 3 milioni e 795 mila euro: il contributo potrà essere richiesto dai nuclei familiari danneggiati dal maltempo, con un reddito ISEE massimo, nel 2013, di 36.000 euro, e residenti nei Comuni interessati dagli eventi alluvionali.
“La Regione – prosegue Fanucci – ha agito a tempo di record e, con la firma del decreto e l’immediato impegno delle risorse, vengono rispettati fino in fondo gli impegni assunti. Gli Enti locali che hanno disponibilità potranno già iniziare con i pagamenti, anticipando risorse che torneranno nelle casse comunali i primi di gennaio. Si tratta di uno sforzo doveroso, necessario per fornire una risposta concreta ai cittadini di Larciano colpiti dalle difficoltà”.