Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura dell'onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Arriva il contributo stanziato dalla Regione Toscana per far fronte agli eventi alluvionali dello scorso ottobre a Larciano. Le risorse sono già in fase di liquidazione, grazie alla Legge regionale 70 dello scorso 24 novembre, che aveva messo a disposizione un cospicuo finanziamento di 5 milioni.
“Gli eccezionali fenomeni atmosferici - spiega il deputato della provincia di Pistoia, Edoardo Fanucci - hanno causato anche a Larciano ingenti danni alle abitazioni e alle aziende. Il Presidente Rossi e la giunta regionale sono intervenuti in modo molto tempestivo, stanziando un contributo straordinario di solidarietà per le persone fisiche e i soggetti privati danneggiati. L’obiettivo è favorire il ripristino delle normali condizioni di vita e di lavoro”.
Sulla base delle richieste presentate, infatti, la Regione ha impegnato complessivamente 3 milioni e 795 mila euro: il contributo potrà essere richiesto dai nuclei familiari danneggiati dal maltempo, con un reddito ISEE massimo, nel 2013, di 36.000 euro, e residenti nei Comuni interessati dagli eventi alluvionali.
“La Regione – prosegue Fanucci – ha agito a tempo di record e, con la firma del decreto e l’immediato impegno delle risorse, vengono rispettati fino in fondo gli impegni assunti. Gli Enti locali che hanno disponibilità potranno già iniziare con i pagamenti, anticipando risorse che torneranno nelle casse comunali i primi di gennaio. Si tratta di uno sforzo doveroso, necessario per fornire una risposta concreta ai cittadini di Larciano colpiti dalle difficoltà”.