Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Assobar lancia una petizione contro le finte sagre e feste paesane. L’associazione che riunisce bar e ristoranti invierà le sottoscrizioni a tutti i sindaci e i capigruppo in consiglio comunale. «È costante - scrive Assobar - l’inflazione delle sagre e delle feste organizzate da partiti, associazioni, società sportive, Pro Loco ed enti sociali e culturali. In questo momento di crisi, le nostre attività sono a rischio chiusura o sono vicine a licenziare il personale assunto. Pesano molto le nuove tasse (Tares) a cui si aggiungono i costi energetici e fiscali, oltre ai controlli Asl e dell’Ispettorato del lavoro, con gravose normative. Si chiede pertanto un giusto equilibrio tra i diritti e i doveri e che siano rispettati da tutte le attività economiche, evitando un’illecita concorrenza».
Secondo una ricerca di Confcommercio, in Toscana ci sono oltre mille sagre, concentrate tra maggio e settembre, pari a una media di 23 eventi per comune. In alcune località le sagre assumono caratteristiche talmente ripetitive nel tempo che le strutture logistiche (tendoni e cucine) non vengono mai rimosse e sono spesso utilizzate anche per eventi privati come matrimoni, dando luogo a fenomeni stagionali di ristorazione sommersa, che arriva a sottrarre alle imprese fino al 25% del fatturato.