Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune cerca 5 giovani per il progetto “Radici: le mie, le tue, le nostre - Incontro...alla cultura". La Regione Toscana ha pubblicato il bando per la selezione di 2034 giovani da destinare ai progetti di servizio civile regionale presentati da vari enti e associazioni e ritenuti meritevoli di finanziamento.
Tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento c'è anche il Comune di Montecatini Terme che ha presentato il progetto suddetto. La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
Possono presentare domanda di accesso al servizio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
-abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni)
-siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori
-siano in possesso di idoneità fisica.
L’età è elevata a trentacinque anni per i soggetti diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro.
Le domande :
-dovranno pervenire entro il termine perentorio del giorno 24 Settembre 2013.
-dovranno essere firmate per esteso e in originale a pena di esclusione dalla selezione ( la firma non è soggetta ad autenticazione) ed essere corredate di fotocopia di un documento valido di identità e di un Curriculum Vitae
E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando. Non può fare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale, in Toscana o in altra regione, pena esclusione. Non è ammessa la presentazione della domanda da parte di coloro che abbiano in corso o abbiano avuto nell'ultimo anno un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo di durata pari ad almeno sei mesi con l’ente titolare del progetto . In tal caso il giovane non può presentare domanda all'ente presso il quale ha lavorato (a qualunque titolo) ma può presentare domanda per un progetto di un diverso ente con il quale non ha avuto alcun rapporto di lavoro o collaborazione.
L'aver presentato domanda nei mesi di giugno e luglio per uno dei 70 posti dell'area "Ecco Fatto!" preclude la possibilità di presentare domanda per uno dei progetti di cui al presente bando, anche qualora il giovane sia stato ritenuto idoneo selezionato, non selezionato o escluso.
Eventuali requisiti richiesti ai canditati per la partecipazione al progetto oltre quelli indicati della legge regionale 25 luglio 2006, n. 35:
Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Buona conoscenza dell’uso del pc;
possesso di patente B.
E’ gradita la conoscenza di almeno una lingua straniera(preferibilmente inglese o tedesco)
Per informazioni sui progetti e le modalità di partecipazione:Urp- Comune di Montecatini Terme , Viale Verdi, 46 –tel. 0572918354
Oppure al link del Bando :
http://www.giovanisi.it/2013/08/21/bando-per-2034-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale
La domanda può essere presentata:
- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Montecatini Terme posto in Viale Verdi, 46 (esclusivamente nei seguenti orari: 8.30-13.00 dal lunedì al venerdì e 14.30-17.00 il martedì e il giovedì);
- tramite spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Montecatini Terme – Viale Verdi n. 46 - 51016 Montecatini Terme (PT)
- mediante invio all’indirizzo di posta certificata comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it avendo cura di precisare nell’oggetto: “Contiene domanda per progetto Servizio civile regionale”.
Importante ricordare :
Si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all'ente titolare del progetto prescelto entro il 24/9/2013: non fa fede il timbro postale.
Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione
Per maggiori info:
http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile