Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'ambito del progetto “Giovani sì”, Regione Toscana ha aperto un bando di selezione per 3.150 giovani da avviare al servizio civile regionale, con scadenza venerdì 7 giugno ore 14. Di seguito e in allegato pubblichiamo le proposte dela Caritas diocesana, Cgil, Comune di Lamporecchio, Comune di Montecatini Terme, Avis Monsummano, associazione Un popolo in cammino.
"La Cgil di Pistoia ospiterà, nella sede del capoluogo ed in quella di Montecatini, alcuni volontari del servizio civile regionale, destinato a giovani di età compresa fra i 18 ed il 29 anni.
Il bando di adesione per il servizio civile è attualmente aperto scade il 7 giugno.
Politiche del lavoro, diritti dei lavoratori, tutele dei cittadini, beni e attività culturali, comunicazione saranno gli ambiti in cui i giovani interessati potranno acquisire competenze ed implementare le proprie conoscenze, coadiuvando le attività di orientamento al lavoro e sindacali, seguendo l'evoluzione della comunicazione sui social, osservando e affiancando in prima persona servizi come il Caaf, il patronato Inca, la rappresentanza e l'azione sindacale, acquisendo nozioni per la gestione degli utenti (anche con esigenze speciali) e di problem solving, impegnandosi nell'organizzazione di eventi e nella salvaguardia del patrimonio librario e archivistico custodito dalla Camera del lavoro, con la possibilità di dire la loro per apportare migliorie e progressi.
Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando l'apposito form al link https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il seguente link https://www.cgilpistoia.it/it/categoryblog/2538-servizio-civile-in-cgil-pistoia oppure inviare un'email all'indirizzo: sbiagini@pistoia.tosc.cgil.it oppure info@cgilpistoia.it