Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Miss Montecatini ci riprova. Dopo la finale saltata il 10 settembre per la pioggia, domenica 22, in concomitanza con l'inizio delle gare del campionato del mondo di ciclismo, il concorso eleggerà la quinta Miss della sua storia tra i loggiati del Caffè Gambrinus. Prenderà il posto di Elisa Severi, vincitrice lo scorso anno, che intanto ha vinto la fascia di Miss Cinema in un importante concorso nazionale. Mentre un'altra ex, Giulia Fontana, ha indossato la fascia di Miss Toscana a dimostrazione che a Miss Montecatini le concorrenti sono molto belle e che vincerlo porta anche un po' di fortuna.
Dodici sono le finaliste provenienti da tutta la Toscana. Alla giuria, composta da importanti personalità della moda, dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell'imprenditoria locale, il compito di decretare la vincitrice che sarà avvolta da una fascia che riporta un particolare del quadro con cui la pittrice Alessandra Zago ha vinto nel 2012 il concorso di pittura legato a Miss Montecatini.
Altra particolarità di questa edizione è la mostra dedicata a Eva Kant, la compagna di Diabolik, in occasione dei suoi cinquant'anni editoriali. Era infatti il 1963 quando apparve per la prima volta sulle pagine fumettate del giornalino creato dalle sorelle Giussani. In questa sorta di gemellaggio con la rivista, sarà assegnata anche una fascia alla concorrente che più le assomiglia e in più la vincitrice assoluta della manifestazione darà il suo nome a un personaggio nelle prossime avventure del “Re del Terrore”.
L'associazione Vintage, nelle persone di Matteo Ercolini e Vito Perillo che curano l'organizzazione, rinnovano l'invito a partecipare domenica sera, ore 20 al Caffè Gambrinus di Montecatini per passare una serata piacevole in compagnia della bellezza e della moda. www.missmontecatini.it.