Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella settimana dal 16 al 22 settembre le 126 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 379 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 407 persone, 3 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 242, con 525 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 8 le carte di circolazione 2.
Nella settimana in argomento è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo con le apparecchiature speciali “autovelox e telelaser” per contrastare il superamento dei limiti di velocità e sono state elevate 65 violazioni.
Si evidenzia infine la grande partecipazione e l’impegno del personale della Polstrada Pistoia impiegato, sia per quanto riguarda l’aspetto logistico che quello prettamente operativo, nei servizi connessi con i campionati mondiali di ciclismo su strada, che iniziati nel fine settimana appena trascorso perdureranno per l’ intera settimana per concludersi il 29 di settembre, interessando numerose strade di questa provincia, con conseguenti ripercussioni sia sulla viabilità interessata direttamente dall’evento, sia su quella limitrofa.