Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MARLIANA
Buona partecipazione di pubblico per l’atto costitutivo di MarlianAdesso, che ha avuto luogo presso la sala consiliare di Marliana ieri sera, 26 settembre 2013, alle ore 21.15.
La serata si è protratta con toni pacati e piacevoli, ma non è mancato qualche intervento di critica.
Ha preso la parola per primo Luca Bernardi, ex Sindaco Renziano di Marliana, ed ha illustrato agli astanti gli obiettivi del Comitato. Bernardi ha percorso brevemente, con la sua consueta sagacia, i nodi salienti della politica Italiana, ma si è concentrato soprattutto sulle problematiche Marlianesi.
Il succo del discorso dell’ex primo cittadino è stato il seguente: Renzi, è una novità, e allo stesso tempo un’occasione di cambiamento, unica, irripetibile; al contempo, Bernardi ha fatto presente che la battaglie si vincono con il piccolo apporto di tutti, nessuno escluso.
Dopodiché ha preso la parola Riccardo Diolaiuti - tra gli ideatori di MarlianAdesso, insieme allo stesso Luca Bernardi, Andrea Martinelli e Lorenzo Villani -; ed ha focalizzato il suo intervento sull’aspetto meritocratico della politica Renziana, sul fatto che il Sindaco fiorentino incentra la propria azione sul merito e non sulla raccomandazione; quest’ultima, ha ribadito Diolaiuti, è una tipica abitudine Italiana. A detta di Riccardo, l’Italia non può più permettersi il lusso di continuare a mandare avanti, in prima linea, le seconde e le terze scelte, previo spintarelle più o meno casuali, ma vi è la necessità di dar valore ai nostri figli migliori, soltanto così potremo risollevarci dalla crisi che sta facendo affondare il nostro Paese, ha affermato Riccardo.
Diolaiuti, ha continuato il proprio intervento invocando l’apporto di tutti i presenti, e non, alla causa comune. Anche questa sera, ha affermato Riccardo, persone di ogni provenienza e di ogni origine politica, sono accorse per ascoltare il messaggio indiretto del politico fiorentino, questa è la dimostrazione che l’uomo, con i suoi umani limiti e con i suoi meriti, è subentrato, attraverso il messaggio di Renzi, all’ideologia.
Questa non è una riunione a porte chiuse, ha continuato Diolaiuti, ma a porte aperte, alla luce del sole, poiché nessuno tra di noi ha niente da nascondere, ed ogni decisione di questo gruppo sarà presa alla luce del sole, senza sotterfugi di ogni sorta. Questa è la fine di un’epoca, ha finalmente concluso Riccardo, l’epoca delle ideologie chiuse in se stesse, si sta aprendo finalmente l’era delle idee dischiuse, anche e soprattutto, grazie all’apporto di Matteo Renzi.
Riccardo Fagioli, coordinatore provinciale dei circoli Renziani, ha esposto con tenacia e forza dissuasiva, tipica del suo carattere, l’obiettivo dei Comitati che fanno capo al politico Fiorentino.
Fagioli, si è detto favorevole alle primarie aperte, ed ha esposto con fermezza tutti i cavilli burocratici a cui si appellano gli oppositori di Matteo Renzi.
C’è la necessità, ha proseguito il Fagioli, di fare politica attiva, di impegnarsi nei comitati, di fare e non di criticare.
Il comitato, ha concluso Fagioli, è aperto a tutti, non vi saranno preconcetti per nessuno, ma ricordatevi, ha affermato il politico Pistoiese, che le idee vanno avanti soltanto grazie alle iniziative ed agli sforzi individuali e collettivi delle persone.
A fine serata, vi è stata una gradita sorpresa, la visita del deputato Montecatinese Edoardo Fanucci - invitato telefonicamente da Nicholas Martinelli e da Riccardo Diolaiuti -; l’onorevole, arrivato direttamente da Roma, ha interagito con il pubblico, con la sua classica spontaneità, tipica della sua giovane età.
Molti sono stati gli argomenti accennati dal Fanucci: la proposta Renziana di aumentare di 100 Euro le buste paga dei lavoratori Italiani, per dare un piccolo sbocco all’economia; la proposta di abbattere, in parte, il cuneo fiscale, attraverso il recupero dei finanziamenti Europei, l’idea di fare dei progetti che consentano ai nostri giovani di formarsi le ossa all’estero per poi ritornare, con la loro esperienza, nel Paese natio.
Vi è la necessità, ha proseguito il Parlamentare Montecatinese, di coinvolgere tutti per fare in modo che questo Paese non degeneri nell’apatia e nell’indifferenza. Fanucci, è stato efficace e appassionante, allo stesso tempo, nell’esporre le tematiche della politica Renziana.
Alla fine il meritato brindisi, per festeggiare la nascita di MarlianAdesso, di cui sarà Coordinatore Riccardo Diolaiuti; una sorta di Primus Inter Pares, che avrà il compito di coinvolgere tutti gli aderenti al comitato in un progetto comune. Appuntamento al prossimo incontro, che avrà lo scopo di interessare ancor di più la popolazione di stanza in quel di Marliana.