Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA
Cenaia rimane in testa 3-0 alla Larcianese.

28/9/2013 - 9:22


Sc Cenaia – Art. Ind. Larcianese 3-0

CENAIA: Serafini, Fabbrini, Zini, Macelloni, Galluzzi, Leonardi, Menciassi( Sacheli), Carloni (Rispoli), Balestri, Malventi, Martelloni (40′st Tecci). A disposizione: Fabbrini Tosi, Montella Marcato . Allenatore Fagiolini
Larcianese: Colombo, Lici, Giampieri, Fioravante, Tinto Coduti, Parisi, Baldaccini (70' Citera), Cardillo, Landolina (80' Chianese), Borselli (80' Conflitti). Allenatore: P.Tognarelli.
 
RETI: 30′pt e 42′st  Macelloni e 30′st Menciassi

La squadra di Mister Fagiolini fa tris. Il risultato per la formazione del Cenaia punisce fin troppo i ragazzi di Mister Tognarelli con un secco 3-0. Bravo Balestri alla mezz’ora del primo tempo, che fornisce l'assist per Macelloni che supera il portiere con un pallonetto: 1-0 e termina il primo tempo. Nella seconda metà della gara i viola provano a rientrare in partita, ma Menciassi mette al sicuro il risultato. punizione dal limite e Menciassi è bravo a infilare la palla all’incrocio dei pali per la rete numero due. I viola ci provano ancora, ma i locali si difendono bene ed agiscono in contropiede.

Al 42′ doppietta di Macelloni, migliore in campo, che parte in solitaria da metà campo, salta tutti gli avversari e solo davanti al portiere lo punta e infila la rete del 3-0.

Aveva ragione Mister Tognarelli a considerare questa trasferta molto insidiosa. Il campo di ridotte dimensioni non ha certo favorito i viola, che non meritavano comunque una sconfitta di queste dimensioni.

Mister Fagiolini al termine della gara appariva molto soddisfatto:"L'entusiasmo e l'esperienza fanno del Cenaia una squadra che potrà fare bene anche in questa campionato di eccellenza. Il nostro pubblico poi è il tredicesimo uomo in campo"

Cenaia-Larcianese

Prolivorno Sorgenti - Quarrata Olimpia Anticipi per evitare i disagi del mondiale di ciclismo, molte assenze in casa del Quarrata Olimpia  Oggi big match a Cenaia per la Larcianese

LARCIANO Il percorso del campionato del mondo di ciclismo dei professionisti ha indotto alcune squadre del girone A d’Eccellenza ad anticipare ad oggi il programma delle competizioni. Due le gare in programma, in particolare abbiamo  Cenaia-Larcianese che vede di fronte  le due leader a punteggio pieno del torneo. Nell’altro confronto Il Quarrata invece sarà impegnata nella difficile sfida in casa della Pro Livorno.  Larciano. Larcianese e Cenaia  sono al comando del campionato di eccellenza a punteggio pieno.  Il Cenaia è compagine neopromossa e costruita per far bene. Un organico di qualità che annovera l’ex-professionista Macelloni, il bomber Federico Balestri, anche lui con un passato in Serie C e gli esperti Leonardi, Menciassi, Malventi, Carloni. Ottima squadra. Ne è ben consapevole Mister Tognarelli  «Piedi buoni e pure grandi doti atletiche e agonistiche – dice Tognarelli, trainer dei viola – senza contare il campo dalle dimensioni non eccelse e l’ambiente particolarmente caldo. Tutti fattori dei quali tenere ben conto. Innanzitutto bisognerà cercare di essere propositivi perché se ti chiudi contro avversari simili è la fine. La nostra squadra è cresciuta molto ed i ragazzi sono consapevoli della loro forza ed anche  delle difficoltà che dovranno affrontare».  Nella lista dei convocati torna il centrocampista Landolina, che ha scontato il turno di squalifica. Resta ancora fuori invece il difensore Panelli, sulla via del recupero dopo il lungo stop per l’intervento al ginocchio; ci si aspetta molto dal giovane Panelli, difensore di grandi prospettive, fermato da questo infortunio che non dovrebbe però pregiudicare il futuro del ragazzo. E' atteso per dare ancora più forza alla difesa. 

Quarrata. Dopo due sconfitte consecutive, il Quarrata Olimpia questo pomeriggio scende in campo al Raciti per tornare a fare punti, molto rimaneggiato. Il Pro Livorno 1919 Sorgenti, attualmente al penultimo posto in classifica con un solo punto, non è però un avversario da sottovalutare come precisa mister Scintu: «Non è una squadra che si merita un solo punto, ha potenzialità e ottimi giocatori». Più che dell’avversario, però, il mister è preoccupato della condizione atletica della propria squadra: «Abbiamo assenze importanti e dovrò stravolgere la squadra, chiamando dei ragazzi dagli Juniores». All’appello mancano ben 5 titolari: Bargellini, Fiorini, Noci Alessandro, Felici e Paolacci. Una vera e propria tegola per Scintu, soprattutto in merito alle quote. Per quanto riguarda la formazione il Quarrata dovrebbe schierare Flauto, Mangoni, Sabia, Galeotti e Lorenzo Noci, Ciulli, Venturi, Brancaccio, Iobi, Marrani, che debutta in campionato dopo il lungo stop, e un giovane Juniores tra Maccioni e Matteini.       Nella foto Vincenzo Chianese nel debutto di domenica scorsa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: