Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ponte alla prova Cuoiopelli Cenaia-Larcianese l'Aglianese affronta l’Antella
Ponte Buggianese. Nel girone B , Ponte Buggianese - Cuoiopelli è scontro d'alta quota mentre la Larcianese, ultima della fila, gioca in casa del pericolante Cenaia.
Qui Ponte Buggianese. Si respira aria da play off oggi pomeriggio al "Pertini" dove i padroni di casa del Ponte (punti 8) cercano il quinto risultato utile di fila a spese di una Cuoiopelli terza della fila (punti 11) e col miglior attacco del girone (ben 11 gol in 5 gare). Tanta qualità nel team pisano, data da gente come Caciagli ed Andreotti, Per l'occasione mister Scintu, recupera il centrale difensivo Del Sorbo che ha scontato la squalifica e Crusca, ma perde Pagni, appiedato per due turni dal giudice sportivo.
“La squadra sta trovando convinzione e gioco, confortata dai risultati; stiamo affrontando il campionato da protagonisti, dobbiamo continuare così. La gara di oggi è un test molto importante per capire le nostre reali ambizioni. Anche i tifosi stanno tornando allo Stadio con l’entusiasmo dei vecchi tempi passati.”, queste le parole del DS Sensi. Qui Larciano. Capitan Pinto e compagni (punti 1) sono di scena allo stadio "Pennati" , ospiti del Cenaia (punti 4). Con un successo i ragazzi di mister Roventini potrebbero riacciuffare i pisani. In caso inverso la situazione si farebbe complicata per i viola.
Quattro i giocatori ancora ai box: il difensore Panelli, i centrocampisti Melani e Rinaldi e la punta Giordano. Per far fronte all'emergenza e rinfoltire la rosa, è stato tesserato il centrocampista offensivo classe '98 Alberto Fillanti, in forza alla Berretti del Pisa nella scorsa stagione.
Turno importante anche nel girone A con l'imbattuta Aglianese che cerca risposte confortanti in casa dell'Antella dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa
Qui Aglianese. Dopo il mezzo passo falso di una settimana fa, l'Aglianese cerca il riscatto su un campo difficile come quello dell'Antella 99. La squadra fiorentina si trova a metà graduatoria con sei punti, ottenuti nelle prime due giornate con altrettante vittorie a cui hanno fatto seguito tre sconfitte. Gara non facile anche per la necessità dei locali di risollevare il proprio morale. In casa dei nero-verdi, però, c'è serenità e consapevolezza delle proprie forze. Mister Bracaloni recupera Raimondo che potrebbe già scendere in campo dal primo minuto. Assenti, invece, lo squalificato Benassi e l'infortunato Tredici. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Contipelli, Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Guarisa (Raimondo), Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola.