Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni a tagliare il nastro augurale del nuovo pronto soccorso di Pescia mostrando viva soddisfazione e commentando che la Toscana può permettersi di aprire servizi di così alto livello perché fa le riforme.
“Non vogliamo perseguire il destino di altre regioni –ha detto l’assessore- noi guardiamo al futuro e con le riorganizzazioni che stiamo attuando realizziamo risorse che possiamo nuovamente investire e che insieme al lavoro di migliaia di operatori ci fanno raggiungere, a livello nazionale, i risultai migliori”.
Alla cerimonia di apertura erano presenti i Sindaci e numerosi rappresentanti politico istituzionali e degli ordini professionali e anche tanto operatori sanitari. Il nuovo pronto soccorso si sviluppa su quasi mille quadrati, con apparecchiature e tecnologie elettromedicali di ultima generazione.
L’ASL3 ha operato un investimento pari a un milione e mezzo di euro per realizzare un progetto altamente innovativo: postazioni sanitarie efficienti e più sicure, differenziazione dei percorsi tra deambulanti e barellati, un nuovo reparto per l’osservazione breve intensiva.
“Ora completeremo l’opera con la ristrutturazione del piano sottostante e la realizzazione di ulteriori nuovi ambienti da destinare alla diagnostica per immagini sempre a servizio del pronto soccorso –ha detto il direttore generale Roberto Abati- perché riqualificare anche Ospedale di Pescia, fa parte dei nostri impegni –ha sottolineato il dg- che proseguiranno con l’apertura della Casa della Salute entro l’anno che sorgerà nell’area ospedaliera”.
L’apertura del nuovo pronto soccorso era attesa da tempo: l’hanno scorso in quello vecchio erano stati trattati e curati ben 44.028 cittadini. “Nonostante i limiti strutturali aveva comunque raggiunto ottime performance –ha spiegato la direttrice dell’ospedale Elisabetta Cortesi- con risultati di efficienza tra i migliori a livello regionale che ora sono destinati a migliorare ulteriormente con la disponibilità dei nuovi ambienti che consentiranno di erogare prestazioni sanitarie ancora più appropriate”.
Il pronto soccorso di Pescia è diretto dal dottor Fabio Daviddi che ha evidenziato che nei nuovi locali sarà possibile svolgere una migliore stabilizzazione dei pazienti. La coordinatrice infermieristica Zaira Vinci ha infine ringraziato quanti hanno lavorato in questi mesi, per creare una struttura con la quale sarà sicuramente gestita in modo migliore l’emergenza e l’urgenza.