Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Due sbirri per caso": il numero zero di una fiction tutta toscana (che vuole crescere)

10/10/2013 - 18:06

E' stata presentata oggi la puntata pilota della serie “Due Sbirri per caso”, prodotta da "Kappa Film Production" di Viareggio, in collaborazione con "Sedicinoni Film Production" di Pistoia. La puntata zero, girata interamente a Montecatini, porta sullo schermo un mix tra il genere poliziesco d'azione e la commedia.


La trama: Rocco Piacenza (Massimo Di Stefano) è un poliziotto dai modi duri e spicci in servizio a Napoli, sulle tracce del capo clan Gennaro Scognamiglio. Quasi sul punto di catturare il boss, Piacenza viene trasferito in un paesino toscano per motivi disciplinari. Nel commissariato del borgo troverà il suo nuovo collega: Martino Tristano, detto Pacino (Raffaele Totaro), uno sbirro all'apparenza dai tratti semplici e un po' ingenuo. Dopo varie avventure e le prime incomprensioni i due si troveranno quasi per caso sulle tracce del perfido Scognamiglio e dovranno fare squadra per opporsi ad esso e al suo potere.

La regia di “Due Sbirri per caso” è stata affidata a Alessio Biagioni. Gli sceneggiatori sono anche i due attori protagonisti Raffaele Totaro e Massimo Di Stefano.

“L'idea di questa serie ci è venuta nell'estate del 2012 - racconta Raffaele Totaro - partendo appunto dalla volontà di mixare il genere d'azione alla commedia. Le riprese sono state fatte questa primavera interamente a Montecatini e vorremo qui ringraziare il Comune che ha patrocinato quest'opera”.

“Un sentito grazie – aggiunge Massimo Di Stefano - va anche alla Polizia Municipale di Montecatini Terme che ci ha permesso di utilizzare gli interni dei loro uffici per le nostre riprese. Abbiamo incontrato grande disponibilità da parte di tutti e speriamo che altrettanta ce ne sia per la promozione del film, dato che potrebbe essere anche una pubblicità per la città di Montecatini”.

Nel film, infatti, la città di Montecatini riveste un ruolo cruciale: tra le location utilizzate ci sono giardini dello stabilimento del Tettuccio, il bar “Tarabaralla” e la stazione centrale di via Toti.

Nei 45 minuti di “Due sbirri per caso”, oltrei ai due già citati protagonisti, hanno recitato attori di grande esperienza come Gianluca Magni, Niky Giustini e Gianni Giannini, insieme a Guido Genovesi (famoso per la sua squalifica al Grande Fratello 5) e a Federico Castellani, sosia ufficiale di Massimo Ceccherini. Gli altri interpreti sono Alessandro Ingrà, Alessandro Baccini, Loppa Massimo Bianchi, Eleonora Lari, Sara Menci, Jessica Favilli, Alessandro Timpanaro e Alessandro Fei

L'anteprima nazionale è in programma questa domenica sera alle 21:30 al cinema Odeon di Ponsacco (ingresso libero). Altre repliche verranno proposte nei prossimi mesi, probabilmente anche a Montecatini Terme.

Dopo l'anteprima di sabato, i produttori proporranno la pellicola ai vari network nazionali, nella speranza di trovare interesse e finanziamenti per poter girare una serie completa di 8/12 puntate.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: