Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Passa anche da Larciano la "corsa" di Emanuele Logli (24 anni) verso la segreteria provinciale del Pd

11/10/2013 - 10:50

Parte la campagna elettorale di Emanuele Logli alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il giovane candidato renziano, 24 anni, consigliere comunale di Montale, si è presentato agli elettori e, accolto dal Comitato “Adesso Larciano”, ha illustrato le linee programmatiche attraverso cui cambiare il partito e rinnovare la politica anche in provincia di Pistoia.        
 
Il termine per la presentazione delle firme necessarie per la candidatura scade venerdi sera alle 20, ma la corsa di Logli è già partita, sulle ali dell’entusiasmo e della passione che sta spingendo Matteo Renzi.
 
“Vogliamo cambiare il Pd, per cambiare il Paese – esordisce Logli – il prossimo congresso sia l’occasione per un confronto serio sulle idee e sui contenuti. Siamo convinti che Renzi sia il più autorevole protagonista di questa trasformazione: personalmente sono da sempre un suo sostenitore e sono certo che insieme a lui potremo rinnovare l’Italia e cambiare verso, come recita il suo slogan. La nostra è un’idea riformista di grande e reale cambiamento. Questo entusiasmo e passione ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa fino ad oggi”.
 
Logli entra nel dettaglio delle priorità che il Partito Democratico pistoiese dovrebbe affrontare fin da subito. “Al primo posto la questione della sanità, e un’ampia e seria discussione sui futuri assetti istituzionali in seguito alla chiusura delle province. Si tratta di nodi irrisoti, che il Pd provinciale non ha mai affrontato con la dovuta chiarezza. L’assemblea è stata convocata nell’ultimo mandato soltanto due volte: si tratta di un errore è necessario coinvolgerla maggiormente, così come occorre allargare la discussione ai segretari delle Unioni Comunali. Questo significa mantenere vivo un costante rapporto con il territorio e valorizzare i circoli”.
 
Il Partito Democratico, secondo Logli, deve cambiare anche nel modo di comunicare, snellire la burocrazia interna ed eliminare i vincoli e le procedure che rendono difficoltosa la partecipazione e l’ingresso di energie nuove.      

 

“Dobbiamo avere il coraggio di ammettere la sconfitta delle ultime elezioni politiche, la progressiva perdita di voti e iscritti, lo smarrimento di una identità chiara. Se il Partito Democratico non riesce a recuperare l’entusiasmo e la visione del discorso del Lingotto di Veltroni rischia di perdere se stesso. Il Pd può essere il motore del cambiamento, non può e non deve aver timore di effettuare scelte radicali rispetto al passato. Soprattutto sul territorio, sia esempio di buona amministrazione, ma anche di una buona politica, in grado di offrire un contributo di idee e di suscitare nuovamente la speranza dei cittadini. Con umiltà e spirito di servizio sono certo che insieme potremo davvero realizzare un grande ed ambizioso progetto”.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: