Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo e tanta partecipazione di pubblico per l'iniziativa del giovane Emanuele Logli, candidato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico, questo pomeriggio a confronto con i cittadini di Montale insieme alla deputata renziana Simona Bonafé.
"Montale cambia verso!", ha esordito Logli, che nel suo intervento ha affrontato i temi che riguardano il territorio, dal termovalorizzatore, alla gestione dei rifiuti alle questioni ambientali.
Il congresso locale partirà domani con qualche polemica di troppo, dovuta alla richiesta, da parte del vertice del PD di Montale, di procedere all’esclusione di una delle liste in corsa per la segreteria comunale.
Sul tema, Logli ha voluto esprimersi in modo chiaro: "Il nostro rischia di essere un partito di ‘carte bollate’ piuttosto che una forza calata nella realtà e che guarda la gente dritta negli occhi”.
Parole a cui si accoda Simona Bonafé, una fra le parlamentari più vicine a Matteo Renzi. “Emanuele Logli è la persona giusta per cambiare il Partito Democratico. In passato abbiamo commesso troppi errori: è giunto il momento di voltare pagina e di costruire un partito più forte e inclusivo, non solo a livello nazionale, ma anche sui territori”, ha concluso la deputata.