Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
ECCELLENZA
Castelfiorentino-Pesciauzzanese 1-0
Sconfitta di misura per il Pesciauzzanese.
Quarrata O.-Pietrasanta Marina 1-2 (Ciulli r)
Il Quarrata cede il passo alla capolista in una gara dove è stato l'arbitro il protagonista incontrastato. Si contano almento una decina di cartellini gialli e due rigori apparsi ai presenti abbastanza generosi, di cui uno concesso oltre il novanmtesimo minuto.
La cronaca, Primo tempo nervoso con numerosi falli non appena che l'azione appare pericolosa e gioco molto frammentato; si segnala un solo tiro in porta da parte dei padroni di casa. Il Pietrasanta passa in vantaggio nella ripresa, ma il Quarrata acciuffa il pari su rigore realizzato da Ciulli. Il pari sembra il risultato finale, ma al 94' il direttore di gara concede al Pietrasanta un calcio di rigore che punisce severamente i ragazzi di Mister Scintu. Al termine della gara Mister Scintu è furibondo e non riesce a darsi pace per l'immeritata sconfitta.
Larcianese-Monsummano 2-0
La Larcianese vince il derby e si avvicina alla vetta. Il Monsummano rimane ultimo in classifica. Borselli e Cardillo (nella foto) gli autori dei gol dei Viola, apparsi motivati e ben messi in campo.
PROMOZIONE
Seravezza-Lampo (Seravezza 14.30) 4-2
Vicchio-Terme Montecatini (Vicchio 14.30) 0-5
PRIMA CATEGORIA
Fucecchio-Aglianese 3-2
Montale-Sanromanese 0-2
Vorno-Ponte Buggianese 1-3
VORNO: Tozzi, Ercolano (Da Valle), Franceschi (Sesto), Madda, Del Dotto, Tolu, Zaffora, Da Sanbiagio, Segnalini, Bonfigli, Roso (Longo). All. Dal Porto.
PONTE BUGGIANESE: Bindi, Pinochi, Scaffai, Moncini, Forghieri, Marinai, Tardiola, Accardi, Palazzotto, Santoro, Lazzeretti (Mazzoncini). All. Matteoni.
ARBITRO: Ferretti di Livorno.
RETI: 11′ Pinochi, 36′ Rosso, 51′ Forghieri e 81′ Palazzotto.
VORNO. Il Pontebuggianese espugna con merito il difficile campo di Vorno. I biancorossi giocano una buona gara frutto di esperienza e tecnica; il Vorno gioca sulla difensiva con un 5-3-2, molto caro a Mister Dal Porto, e tenta di pungere in rimessa. Il Pontebuggianese passa subito in vantaggio con Pinochi che sfrutta un errore durante un disimpegno difensivo. Il pareggio porta la firma di Russo che realizza con un tiro dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo a Bindi. Nella ripresa il Ponte si ripresenta subito in attacco e Forghieri riprende una corta respinta della linea difensiva avversaria riporta in vantaggio i suoi. Palazzotto fissa poi il punteggio sul 3-1 per gli ospiti con un calcio di punizione all'incocio dei pali. Nel finale i ragazzi di Mattaoni controllano senza subire pericoli.
SECONDA CATEGORIA Girone B:
R.D.Castelfranco-Casalguidi 1-0
Nievole-Pistoia Nord 2-1
Pistoiacalcio-Antares 2-2
U.Pontigiana-Cecina2000 2-0
San Felice-Capostrada 2-1
Spedalino-Amici Miei 2-2
Staffoli-Candeglia P.B. 0-4
Via Nova-Chiesina Uzzanese 2-1