Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Il Montecatini Valdinievole affronta il Porta Romana in ottica promozione.
Larcianese-Quarrata affrontano il derby con obbiettivi diversi. Indetta la giornata viola.
Larciano. Oggi allo stadio "Idilio Cei" si gioca il derby tra Larcianese (punti 29) e Quarrata (punti 15). All’ andata la Larcianese, vinse per 2-0, in una gara molto equilibrata.
Per l’occasione la società di casa ha indetto la giornata viola quindi non saranno validi abbonamenti e tessere omaggio. Mister Roventini ha tutti gli effettivi a disposizione. Unico incerto capitan Nicola Pinto che sta smaltendo un infortunio muscolare. I viola devono vincere per non perdere il tram dei playoff. Buone notizie in casa del Quarrata Olimpia dove mister Sermi ritrova Mangoni e Giannini dal primo minuto, entrambi assenti domenica scorsa insieme ad altri 5 titolari. La squadra resta in emergenza (ricordiamo tra tutte le assenze di Brancaccio, Bambagioni, Cecchi e Paolacci), ma con questi due recuperi l'allenatore ha maggiori possibilità di manovra.
Sia la Larcianese che il Quarrata Olimpia comunque hanno bisogno di punti. I primi per agganciare il treno dei playoff. I secondi per abbandonare l’attuale ultimo posto in classifica.
Il Montecatini (punti 31) affronta sul sintetico delle Due Strade a Firenze i padroni di casa del Porta Romana, terzi in classifica (punti 33). Una sfida importante in ottica promozione diretta visto che la capolista Baldaccio Bruni è a quota 35. La squalifica dei difensori Vettori e Di Giusto impone al tecnico Maneschi (nella foto) di ridisegnare la difesa: probabili in campo Strufaldi e Ceccarelli; tutti gli altri a disposizione.
Calcio promozione
Monsummano e Lampo si affrontano in un derby salvezza
Monsummano Allo Strulli va in scena il derby tra Monsummano (punti 15) e Lampo (punti 16) entrambe con grossi problemi di classifica. La Lampo ha ottenuto 4 punti nelle ultime due uscite, mentre il Monsummano viene da 4 sconfitte consecutive. L'esordio del nuovo allenatore Ennio Pellegrini non è stato fortunato, ma la squadra ha mostrato vitalità ed è stata superata solo nel finale (2-1) dopo che aveva raggiunto il pareggio. «Sotto il piano fisico il mio predecessore Montuori e il preparatore Barni hanno fatto un ottimo lavoro- dice Pellegrini – la squadra è viva e lotterà senza guardare la classifica. I ragazzi devono assimilare i nuovi schemi di gioco; sono molto fiducioso». Sull’altro fronte mister Riccardo Panati replica «Tornare a casa con un risultato positivo significherebbe molto – dice - agonisticamente mi aspetto una dura battaglia». Lampo senza Benvenuti e con Grillo acciaccato. Pellegrini dovrà fare a meno di Viviani (squalificato); tutti gli altri a disposizione.
Al Pertini di Ponte Buggianese (punti 16), arriva la capolista Signa (punti 38). I biancorossi hanno dato forti segnali di risveglio domenica scorsa, espugnando il campo della quarta in classifica. L’opera tecnico tattica di Corrado Scintu, trainer dei pontigiani da due settimane, sta raccogliendo i primi frutti. Ancora problemi di formazione per Mister Scintu: Accardi è squalificato, Magni e Forcieri sono in dubbio
Prima categoria
Difficile gara esterna per il Chiesina di mister Alessandro Cioni che sarà di scena sul campo del Pieve Fosciana. L'impegno è insidioso , ma il Chiesina arriva con ritrovato entusiasmo dopo la doppia vittoria per 1-0, firmata in entrambi casi da Simoncini, contro Aullese e Atletico Podenzana che ha permesso di risalire in classifica.
Seconda categoria
Via Nova-UnionePontigiana derby molto atteso.
Il Via Nova che naviga a centro classifica (punti 21) affronta alla Palagina un Unione Pontigiana con ambizioni di promozione (punti 35) che fermata domenica scorsa sul pareggio dal Cerbaia è scesa al secondo posto in classifica. A Mister Gelli: "Per fermare l'Unione occorrerà una gara perfetta sotto il profilo degli schemi e della corsa: ci proveremo", replica Mister Bendinelli "il Via Nova sul proprio terreno è squadra difficile da superare; la nostra posizione di classifica ci impone di cercare i tre punti, ma non sarà facile, è un derby aperto a qualsiasi risultato".
Cerbaia-Casalguidi. I canarini hanno ritrovato un buono stato di forma. L'inserimento del giovane Penta ha portato quei gol che mancavano fino a poche giornate fa.
Casini-Pistoiacalcio. Una delle candidate al titolo sfida l'ultima della classe, decimata dalle squalifiche di C.Massaro, Baroncelli e Mucci. Il pronostico vede favoriti i padroni di casa che cercheranno di tornare alla vittoria.
Antares-R.D Castelfranco. Dopo il ritorno alla vittoria, è tornato il morale alto in casa montalese. Gara difficilissima contro la seconda in classifica apparsa in grande forma.
Valdibure-San Felice. Derby sentito, tra due squadre in forma. Può succedere di tutto, in una sfida serve ai locali per rimanere a ridosso della zona play- off, agli ospiti per avvicinarsi alla salvezza.
Amici Miei-Spedalino. La stracittadina tutta aglianese posticipa al lunedì. Chi ha più bisogno di punti sono i ragazzi di Ferro, costretti a vincere per uscire dai play-out.