Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Il Pesciauzzanese stenta, Larcianese non decolla.

19/11/2013 - 7:36


In Eccellenza per le squadre della nostra provincia non è stata una domenica esaltante. 

La Larcianese si tiene a galla, non troppo lontano dalle piazze che contano,col punto preso a Lammari (0-0), ma non decolla come vorrebbero i tifosi, ed il fanalino di coda Monsummano muove la classifica impattando (terzo segno X di fila) nello scontro diretto con la Pro Livorno. In zona pericolo, ancora peggio va al PesciaUzzanese, piegato immeritatamente in casa dal Castelnuovo Garfagnana (1-0), e al Quarrata , battuto sul campo dell’Urbino Taccola (3-1). 

Larciano. Fra i risultati della giornata il match a reti bianchi scaturito ai Laghetti era fra i più possibili. I locali del Lammari avevano troppa paura di perdere il prezioso terreno conquistato in ottica salvezza nelle recenti esibizioni e, di contro, la Larcianese non stava troppo bene come si evince dalle parole di Paolo Tognarelli, validissima guida dei viola. «Ci sono tanti fattori da tenere di conto – inizia – partendo dall’indisponibilità di Panelli dietro, di Amatucci e Baldaccini a sostegno del centrocampo e di Cardillo davanti. A ciò aggiungiamo il fatto che venivamo da due k.o. di fila e sotto l’aspetto fisico avevamo nelle gambe la fatica, sia pure vittoriosa, di mercoledì in coppa Italia. Ragion per cui abbiamo puntato su una condotta di gara accorta, dove in effetti abbiamo contenuto bene gli attacchi dei lucchesi. Magari siamo stati poco incisivi ma, vista la situazione, era abbastanza comprensibile». Ora nel clan viola sono tutti proiettati alla super-sfida col Ponsacco.«Speriamo di essere al gran completo – confida Mister Tognarelli – e di fare lo sgambetto ai pisani». 

Uzzano. Non sempre nel calcio giocare bene è sufficiente a vincere le partite. Ne sa qualcosa il PesciaUzzanese che al Corsaro ha dovuto fare i conti con la “saracinesca” Gonnella, portiere del Castelnuovo Garfagnana, che in almeno tre circostanza ha compiuto altrettanti interventi al limite del miracolo. Amaro il commento di mister Agostiniani. «Dispiace maledettamente perdere nella giornata in cui , senza ombra di dubbio, abbiamo disputato la migliore prestazione della stagione al cospetto di un avversario ancora imbattuto ed in parte capisco il perchè. Non ho niente da rimproverare al gruppo che ha avuto solo il difetto di trovarsi di fronte un portiere insuperabile». Poi guarda avanti: «Adesso, visto che non giocheremo con la Fortis Lucchese, abbiamo due settimane per lavorare sodo sul piano fisico e mentale. La classifica piange e domenica prossima qualche altra pericolante guadagnerà dei punti nei nostri confronti. Tuttavia se recuperiamo gli infortunati e giochiamo così, non posso che essere ottimista». 

Monsummano. Due dati saltano agli occhi vedendo i numeri del Monsummano. Il primo riguarda la solidità difensiva. Nelle ultime tra gara, cioè da quando Ranieri svolge il doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo, gli amaranto hanno incassato appena un gol. Se poi aggiungiamo che d’ufficio sono state tolte le quattro reti segnata dalla fallita e retrocessa Fortis Lucchese, il Monsummano si ritrova con una delle retroguardie meno perforate del torneo. «Teniamo il campo con maggiore attenzione , senza esporci ad inutili rischi – spiega Ranieri – allo stesso tempo però pungiamo poco. Contro la Pro Livorno ci siamo annullati a vicenda, in un primo tempo di studio e di paura. Poi nella ripresa abbiamo avuto noi le occasioni migliori. Ma adesso l’imperativo diventa far gol. Il mercato? Mi fido di questi ragazzi. Credo poi che non essere più soli in coda (San Marco ripreso ndr) può darci ulteriore morale»

 

Nella foto Mister Agostiniani del Pesciauzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: