Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta della Regione Toscana ha approvato lunedì scorso una delibera, proposta dal vicepresidente con delega all’istruzione, Stella Targetti, ai fini dello stanziamento di 800 mila euro per il trasporto scolastico e l’assistenza socio-educativa degli studenti disabili degli istituti superiori nell’anno scolastico in corso.
La cifra è stata distribuita fra le 10 Province toscane, tenendo conto del numero di studenti con handicap iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado. Alla Provincia di Pistoia, che conta 469 studenti, sono stati assegnati circa 104 mila euro (euro 104.367,18 ).
“Si tratta di un contributo regionale di grande importanza per il diritto allo studio dei disabili – commenta l’assessore provinciale all’istruzione e formazione professionale, Paolo Magnanensi – un intervento che prende atto dell’impegno messo in campo anche dalla Provincia di Pistoia con la sottoscrizione dell’Accordo di programma per l’integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili nel 2012, insieme a Comuni, scuole, Asl e Provveditorato agli studi. Un finanziamento che arriva in un momento complicato per le finanze dell’ente provinciale, e in generale degli enti locali, e che ci consente di essere coerenti con un impegno assunto, al quale, comunque, non ci saremmo sottratti”.
Nell’esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto e rivolgendo un ringraziamento al vicepresidente della Regione, Stella Targetti per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti di una questione tanto attuale, Magnanensi sottolinea che sulla disabilità occorre un impegno più strutturale che non afferisca solo al trasporto, ma che garantisca il diritto allo studio nella sua interezza.