Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quindici persone arrestate, 5 chili di cocaina sequestrati durante l’operazione ‘Leonel’ dei carabinieri della Spezia, che hanno sgominato una organizzazione criminale composta da dominicani e italiani che organizzava un traffico internazionale di stupefacenti. Nove le province coinvolte.
Milano e Pistoia, i due centri principali dell’organizzazione che aveva base a Montecatini Terme e ramificazioni in diverse città del centro-nord e contava su una ‘cellula logistica’ in Spagna.
Secondo quanto appurato dalle indagini degli inquirenti, la droga veniva imbarcata da Maracaibo, e arrivava alla «cellula spagnola» che toccava le città di Saragoza, Barcellona, Madrid e Vigo. Poi, il viaggio in Italia, nelle piazze di Montecatini Terme e Milano.
L’operazione è in corso anche in Spagna, dove la guardia civil e la polizia nazionale spagnola, su richiesta dell’ Interpol, sta dando esecuzione a mandati di arresto europeo. L’indagine era scattata nel 2009. La droga veniva acquistata in centro America, stoccata nel porto di Vigo e, dalla penisola iberica, tramite corrieri, arrivava in Italia.
Sulla scorta delle direttive impartite dal ‘gruppo dirigente’ del pistoiese, la droga veniva smerciata al dettaglio nel centro-nord da una rete distributiva assai collaudata.
Per tutti, l’accusa è di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”, aggravata dal carattere transnazionale. La principale ‘piazza’ dello spaccio era Milano e il suo hinterland. L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze.
A Montecatini c'erano due delle "menti" dell'organizzazione (entrambi dominicani da tempo residenti in città), mentre sono indagate anche quattro escort.