Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche quest’anno Gocce di Vita onlus sarà presente da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre presso i locali della parrocchia di Santa Maria a Borgo a Buggiano per il consueto mercatino natalizio.
Tutti gli oggetti del mercatino sono realizzati dai volontari, o acquistati da diversi artigiani, sia locali che peruviani. “La cooperazione che Gocce di Vita porta avanti - spiegano i volontari - vuole essere una risposta concreta, seppur piccola, alla crisi economica che viviamo qui nel nostro territorio e un modo per aiutare chi è meno fortunato di noi.”
“Il confronto con una realtà così povera e diversa dalla nostra – raccontano due neo volontari di Gocce di Vita, Paolo e Simone di ritorno dall’ultima missione in Perù - ci ha messo a dura prova. La malinconia che abbiamo percepito nei volti dei campesinos che sperano solo di arrivare alla fine di ogni giornata, la gioia trasmessa dai 24 angeli-bambini della Casa del Bambino (orfanotrofio) dove eravamo ospiti, la desolazione e la povertà che abbiamo visto, i paesaggi immensi che ci hanno lasciato senza fiato sono e resteranno ricordi indelebili. Consigliamo a tutti di vivere nella vita un’esperienza come questa, per noi è stata incredibile, forte, indimenticabile, bellissima”.
La raccolta fondi sostiene come sempre i progetti in corso di Gocce di Vita, per augurare un buon Natale anche ai bambini della “Casa di accoglienza del bambino – Arcoiris” in Perù.
Orari del mercatino: nel week end il mercatino sarà aperto sia la mattina che il pomeriggio, durante la settimana invece l’orario di apertura è dalle 15.00 alle 17.00 in coincidenza con la S.Messa.
Per maggiori informazioni 347-4948001, scrivete a info@goccedivita.org, visitate la pagina facebook di Gocce di Vita.