Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Basket serie c
Cestistica contro il Vaiano; partita inportante dell'Avis contro il Costone
Pescia. Sfide importanti nella decima d’andata della serie C regionale.
Pescia. Una Cestistica reduce da tre vittorie consecutive prova ad allungare la striscia nel match che vedrà i rossoverdi impegnati domani pomeriggio al Palaborelli (ore 18) contro l'Italcerniere Vaiano. Partita che presenta molti rischi per i ragazzi di Santi, dato che i vaianesi arrivano con il terzo posto in classifica come biglietto da visita e costituiscono una delle sorprese positive di questo inizio di stagione. Pescia è lanciatissima verso la vetta e vuole mantenere il ritmo della capolista Certaldo, la squadra che finora ha mostrato maggior continuità di rendimento, almeno fino allo scontro diretto in programma tra due settimane a Pescia. Tra l'altro gli uomini di Baldini sono la miglior difesa del torneo, mentre Pescia è di gran lunga il miglior attacco e Cempini si è già issato sul trono più alto della classifica cannonieri (23,7 punti di media). Tra i vaianesi i giocatori più pericolosi sembrano essere Poli, Fracassini e Mattei.
Cipros. Esame maremmano per la Cipros Agliana che, dopo il bel ritorno alla vittoria contro Legnaia, domenica va a far visita al Grosseto (palla a due ore 18) nella trasferta più lunga del girone. Sul campo della formazione di Pablo Crudeli, fin qui indietro in classifica ma penalizzata più dalla buona sorte che dagli avversari (fino a febbraio deve fare a meno dell’esterno Conti), per i neroverdi non sarà una gita al mare. I maremmani infatti, per recuperare terreno in classifica, devono fare risultato in casa e per la Cipros saranno un avversario molto pericoloso.
Avis. Dopo la serataccia di San Miniato, dove i montalesi hanno segnato la miseria di 37 punti contro i 56 della squadra di casa, l’Avis ospita in via Coppi il Costone Siena (ore 18,30). La classifica parla di vero e proprio scontro diretto salvezza ma le potenzialità del roster della nobile decaduta senese, che viene dalla vittoria su Grosseto ed è tornata a schierare Bruttini dopo la squalifica, sono note. Tutto fa pensare che, alla squadra di coach Zucconi ci vorrà una prestazione di sostanza per muovere la classifica, con tanta grinta e qualche idea in più che cancelli l'ultima scialba prestazione.
Il Don Carlos lancia la sfida al Firenze Due: in palio c’è la vetta
È derby tra Quarrata e Montecatini
Montecatini. Quarrata-Montecatini. Dopo l'affermazione di Chiesina, che ha spinto il Dany Quarrata fino al meritato secondo posto in classifica, la squadra di Angelo Iacopini stasera affronta un altro derby. Alle 21,15 al PalaMelo, i ragazzi del presidente Giuntini affronteranno la giovanissima Rossoblù Montecatini allenata da Andrea Niccolai nonchè fucina per la squadra di B2. Sarà proprio la presenza (incerta fino all'ultimo) di quei ragazzi che giocano entrambi i campionati (tra cui l'ex biancorosso Matteo Caroli) a dire la competitività del roster termale anche se, con la grinta dimostrata a Chiesina, il Dany non deve aver paura di nessuno. Una partita molto interessante tra due squadre che praticano un tipo di basket opposto: l'esuberanza atletica dei giovani termali contro le diavolerie tattiche di coach Iacopini.
Chiesina. La partita che si giocherà stasera al Palafiume tra Don Carlos Chiesina e Firenze Due è sicuramente il match clou della nona giornata di serie D. I ragazzi di Traversi affrontano infatti una delle due capoliste del campionato e vincendo avrebbero l'occasione di agganciarla in classifica, riscattando così lo stop casalingo di sabato scorso contro Quarrata.
Massa Cozzile. Il Massa Cozzile di coach Mencarelli invece sarà di scena oggi alle 18 sul campo dello Sba Arezzo, formazione che ha gli stessi punti in classifica degli arancioni, sfida quindi che coinvolge squadre di centro classifica che puntano a posti playoff.