Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
I movimenti del mercato delle valdinievoline

5/12/2013 - 7:11


Nel PesciaUzzanese arriva Melani: Il difensore sostituirà Chiocchetti. Il bomber Pieroni va al Ponsacco. La larcianese rinuncia a Chianese.

MONTECATINI Da lunedì sono cominciate ufficialmente le grandi manovre, svincoli e nuovi tesseramenti compresi, del mercato invernale dei dilettanti anche se gran parte delle trattative erano chiuse da tempo.

 

Partendo dall’Eccellenza lunedì avevamo dato per fatto il passaggio del fantasista Tommaso Pieroni dal PesciaUzzanese al Ponsacco ed in effetti il giocatore ha lasciato il club nerarancio per rinforzare l’ambizioso e potente sodalizio pisano come pure, notizia delle ultime ore, il difensore Daniele Chiocchetti, ora svincolato, che dovrebbe invece accasarsi al Ghivizzano. Ed in sua sostituzione sempre dal Ghivizzano arriva alla corte di Riccardo Agostiniani l’esperto marcatore Matteo Melani, classe 1977, con un glorioso passato nelle file di Monza e Lecco. Adesso il PesciaUzzanese deve trovare però un attaccante per sopperire all’addio di Pieroni e lo ha individuato in Francesco Fedi, classe 1991, ex punta di quella Pistoiese che Agostiniani guidò alla vittoria del campionato d’Eccellenza. 

Larciano. La Larcianese, da tempo in orbita playoff, preferisce invece sfoltire la rosa lasciando libero l’ex bomber professionista Vincenzo Chianese (nella foto al centro), poco utilizzato nella sua breve esperienza in casacca viola. A meno di clamorose sorprese sarà l’unico movimento del club del presidente Carbone. D’altronde perché toccare un gruppo dove tutto funziona bene. Il migliore acquisto può essere rappresentato dal ritorno in gruppo a tempo pieno del difensore Panelli.

Monsummano. Dopo l’acquisizione del cartellino di Nicola Monacci, preso dalla fallita Fortis Lucchese un paio di settimane fa,  la dirigenza sta provando il difensore Federico Cecchi, classe 1995, di scuola Margine Coperta, in forza al Camaiore (serie D) nella prima parte del torneo. Sul fronte partenze, valigie pronte per l’attaccante Mirko Lucchesi, pronto a vestire la maglia dell’Aglianese. 

Passando al campionato di Promozione, cambia faccia il Montecatini con tre nuovi arrivi ed altrettante partenze. Vestiranno in biancoceleste il portiere Luca Tremori, classe 1992, proveniente dal Rosignano, il jolly di centrocampo Mattia Fiorini, classe 1994, ex Quarrata ed il centrocampista Federico Pellegrini , classe 1982, per anni pedina del Monsummano. Vanno via dalla città delle Terme il portiere Simone De Luca, il centrocampista Mattia Petrolini, di Porcari. 

La Lampo, l’altra squadra della provincia in questo campionato, oltre a Reveglia, di ritorno dal Bagni di Lucca, ha riabbracciato e tesserato di nuovo Matteo Sorini, che, lasciato Monsummano, già si allenava da un po’ di tempo ai Giardinetti. La punta Battaglia è stata svincolata. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: