Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO MERCATO DILETTANTI
Montecatini si rinnova. Gli altri movimenti di mercato

7/12/2012 - 7:32


MONTECATINI Da lunedì corso si è aperto ufficialmente il mercato invernale del calcio dilettanti. In queste prime battute, particolarmente attivo fra i club valdinievolini è il Montecatini (Promozione) autore di una rivoluzione, sia in entrata che in uscita.

Partiamo dai nuovi arrivati a cominciare dal promettente attaccante Francesco Buono, classe 95, proveniente dal Ghivizzano, club d’Eccellenza. Dalla Lampo invece arrivano l’esterno offensivo Stefano Vento, classe 93, ed il centrocampista Pietro Filippelli, classe 95 mentre fa ritorno nella squadre termale anche il jolly offensivo Lapo Esposito, classe 91, in forza ai biancocelesti nel passato torneo.
E' stato ingaggiato anche Luca Ricci, classe 1991, centrocampista viareggino di scuola Margine Coperta, assai conosciuto in Valdinievole per essere stato uno dei protagonisti nella storica promozione del Borgo a Buggiano tra i professionisti. Viene da una parte iniziale di stagione nell’Eccellenza ligure. Per rinforzare  il reparto avanzato arriva Alberto Elmi, anche lui del ’91, ex Pistoiese, in forza fino a pochi giorni fa al Fiesole Caldine, compagine che milita in serie D.

Fanno la valigia e salutano il mediamo Massimiliano Marchetti, tuttora infortunato, il centrocampista Emanuele Catassi, conteso fra Vorno ed Orentano, e la punta Francesco Quiriconi.

Mister Pellegrini non si può certo lamentare della dirigenza biancoceleste.

 

Restando in Promozione, colpo grosso del Monsummano che ha ingaggiato l’esperto difensore Angelo Scotece, classe 1985. Un’operazione quella condotta dal ds Claudio Ranieri che ha comportato il sacrificio di Cesare Gloria che forse andrà al Quarrata mentre Daniele Perlongo, classe 1993, va al Chiesina Uzzanese.

 

Più ferme le squadre d’Eccellenza.

 

Il PesciaUzzanese sembra a posto così.

 

La Larcianese, ripresi dal prestito all’Orentano i giovani Bicci, Biserni e Fagni, sta cercando loro un’adeguata sistemazione.

 

La Lampo, infine, è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo.

 

Il Ponte Buggianese (Prima categoria), è stato bravo nell’accaparrarsi Matteo Suppressa, classe 1990, in forza al Capostrada.

 

In seconda categoria invece si muove il Marliana Nievole: è stato prelevato il portiere Alberto Niccoli, classe 1984, dal PesciaUzzanese.

 

Nel mercato degli allenatori invece sarà il lucchese Paolo Bianchi (nella foto), ex tecnico della Berretti del Viareggio , il successore di Sileno Passalacqua sulla panchina degli Allievi regionali del PesciaUzzanese. Paolo Bianchi, 47 anni, lucchese, reduce nella passata stagione da alcni mesi sulla panchina della Berretti del Viareggio.

Per lui, dopo una buona carriera da calciatore a livello dilettantistico, tanti anni nel settore giovanile della Lucchese con ottimi risultati.Bianchi potrebbe dirigere il primo allenamento oggi pomeriggio e domenica debuttare in panchina nel derby che attende il Pesciauzzanese contro il Montecatinimurialdo.

I nero-arancio sono reduci da un importante successo nel recupero di mercoledì 5 dicembre sul terreno di Stiava che li ha rilanciati in classifica a quota 14 punti. Il Pesciauzzanese non vinceva dal 14 Ottobre contro il Castelnuovo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: