Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I lavori del progetto Città Nuova stanno per partire. I tecnici del Consorzio Ciro Menotti di Ravenna, che si è aggiudicato l’appalto, stanno finendo gli ultimi soralluoghi in piazza del Popolo e via Cavallotti. Entro domani gli operai dovrebbero essere già al lavoro nel piazzale davanti alla basilica di Santa Maria Assunta e nella strada dove sorgono numerosi hotel. Il rifacimento di piazza del Popolo, via don Minzoni, San Martino e Cavallotti fa parte del primo stralcio dell’intervento dal costo di un milione e 366mila euro, che gode di un contributo della Regione di circa 533 mila euro. E per il futuro, se dovesse essere riconfermata alla guida della città, la giunta pensa anche a un rifacimento di corso Matteotti e corso Roma.
Tra una settimana piazza del Popolo sarà riaperta al traffico fino a metà gennaio: non sarà consentita la sosta, eccetto nel primo tratto di via don Minzoni dove, sulla sinistra, saranno sistemati alcuni stalli gratuiti. Resterà comunque chiuso alla circolazione delle auto il tratto della piazza che porta verso corso Roma. Sarà utilizzato materiale compatibile con un’eventuale riapertura al traffico di piazza del Popolo. I lavori dovranno essere completati entro 180 giorni dall’azienda che ha vinto l’appalto. Un obiettivo ambizioso, considerati i possibili problemi causati da maltempo.