Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Serata no per la Missardi che scivola a Torino

8/12/2013 - 4:12

Serata storta per la Missardi Montecatini che scivola sul campo della Kopa Cus Torino per 94 a 66. Una partita che la “Banda Barsotti” non riesce ad interpretare nel migliore dei modi, come invece è successo in molte altre occasioni. A complicare le cose ci si è messo anche l’infortunio di Giancarlo Pagni, vittima di un colpo fortuito al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori dal campo per più di metà gara.
I piemontesi iniziano a mettere le mani sull’incontro già nel primo quarto, quando Persico e compagni realizzano ben 30 punti in 10 minuti. Tra i rossoblu Alberto Fiorentino e Renato Quartuccio riescono a tenere testa ai padroni di casa che chiudono la frazione inaugurale avanti di 13 lunghezze (30-17).
Le cose non migliorano nel secondo periodo, con una Montecatini ancora intorpidita dal lungo viaggio che non riesce proprio da ingranare. Il Cus approfitta della défaillance dei termali per incrementare il divario (49-24 al 20’).
Nell’intervallo lungo coach Barsotti cerca di dare una scossa ai suoi ragazzi e sembra riuscirci. La Missardi rientra sul parquet più determinato e, spinta da Matteo Russo e Samuele Doveri, riesce a giocare il terzo quarto alla pari degli avversari, facendo rimanere pressoché invariato il distacco (71-45 al 30’).
Ormai la partita, però, ha preso la strada della città della Mole ed entrambe le squadre lasciano spazio a chi di solito non ne ha molto.
Uno stop che, comunque, non compromette assolutamente il cammino dei termali che domenica prossima torneranno di scena al Palaterme contro la Benedetto XIV Cento.
 
Tabellino
 
Kopa Cus Torino: Chiotti 3, Alberti 11, Fevola 18, Persico 10, Caratozzolo 3, Liberati 5, Canelo 14, Tuci 14, Raucci 11, Sodero 5. All. Guidi.


Missardi Montecatini: Quartuccio 10, Panetta 4, Biagini 2, Russo 17, Fiorentino 12, Giarelli 10, Sofia 1, Pagni, Donati, Doveri 10. All. Barsotti.
 
Parziali: 30-17, 49-24, 71-45, 94-66.
 
Arbitri: Somensini Simone, Beffumo Alessandro

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: