Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA
Larcianese e Pesciauzzanese punite da due rigori

12/12/2013 - 7:49


Larcianese e Pesciauzzanese punite da  due rigori fuori dalla Coppa Italia  
Larciano. Saranno Ponsacco e Bucinese a disputare la finalissima regionale della coppa Italia d’Eccellenza. Chi vincerà, oltre ad alzare il trofeo, acquisirà il diritto a partecipare alla fase nazionale della manifestazione con relativa promozione in serie D in palio. Lasciano il torneo con rammarico e molte recriminazioni sia la Larcianese che il PesciaUzzanse, penalizzate dagli episodi e dagli arbitraggi.

Nella prima delle due semifinale secche, la Larcianese, pur priva di quattro senatori (Citera, Parisi, Baldaccini e Fioravanti) era riuscita a passare per prima sul campo della Bucinese grazie al gol del bomber Cardillo al 46’. Il vantaggio ospite è durato fino al 92’ quando l’arbitro ha fischiato un penalty a favore degli aretini, non si sa per quale motivo.

Dal dischetto Sacconi ha insaccato portando il match ai supplementari.

Lo stesso Sacconi nell’extra time ha trovato la zampata vincente per battere Colombo. «Un rigore incomprensibile ed inconcepibile – sbotta il tecnico dei viola Paolo Tognarelli – che ha cambiato la storia di una sfida dove noi meritavamo la qualificazione. Raramente ho vissuto un’ingiustizia simile. MI dispiace per la dirigenza,per i nostri sostenitori, ma soprattuto per i ragazzi».

 

È andata male nell’altra semifinale pure al PesciaUzzanese che, in terra pisana, ha tenuto bene testa alla furia distruttrice del Ponsacco, formazione decisa a vincere tutto il possibile in questa stagione. Chiuso il primo tempo a reti inviolate, i nerarancio si sono fatti pericolosi col palo di Gemignani ma hanno dovuto incassare al 60’ il gol di Brega su un calcio di rigore inesistente. La sfortunata autorete di Strufaldi poco dopo ha chiuso i conti anche se gli ospiti hanno lottato fino in fondo, colpendo un altro legno con il dinamico Romani.

«Se domenica a Rosignano – sottolinea mister Agostiniani – c’era da vergognarsi per la brutta prestazione, oggi non ho che parole d’elogio per i miei ragazzi, battuti dalle decisioni arbitrali ma non dall’avversario. Usciamo a testa alta, consapevoli di aver giocato alla pari contro un avversario che ha poco a che fare con questa categoria».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: