Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gambetta Vianna e Lazzeri (Ncd): "Roberto Benedetti spacca il partito"

17/12/2013 - 13:33

«Il Nuovo Centrodestra deve puntare sull’unione e non sulla divisione: per questo motivo lanciamo il progetto “Primarie per Montecatini”, una proposta rivolta alla coalizione del centrodestra e a tutte le forze alternative al sistema politico che governa Montecatini, dalle associazioni cittadine alle imprese per arrivare a scegliere il candidato sindaco di centrodestra in vista delle amministrative 2014». È la proposta dei consiglieri regionali Ncd, Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri.


«Le spigolose parole di Benedetti – sottolineano – conducono verso la spaccatura del partito e non certo verso quell’unione che deve essere il presupposto per la battaglia delle amministrative. Crediamo – spiegano – che il candidato sindaco non debba essere calato dall’alto ma che a sceglierlo, debbano essere proprio i montecatinesi, del resto se un consigliere comunale viene scelto dai cittadini tramite le preferenze, non si capisce perché le stesse regole non valgano per i candidati sindaci.


Si tratta di un progetto maestro che ricalca la linea dettata dal fondatore del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, che ha auspicato primarie a tutti i livelli per la costruzione  del nuovo partito. Per questo motivo riteniamo che anche il Nuovo Centrodestra debba fare la sua parte, invitiamo chi ancora fosse indeciso o bloccato su posizioni che rischiano d’essere autoreferenziali a riflettere sull’opportunità di dare il proprio appoggio al progetto per il bene di tutta Montecatini.

 

L’obiettivo sarà quello di costruire un programma condiviso per prendere di petto le problematiche dei cittadini di Montecatini, le loro proposte e i loro consigli. Si tratta di una sfida impegnativa che a nostro avviso rappresenta l’unica via percorribile per restituire la politica ai cittadini. Per carattere, non ci innamoriamo delle nostre idee ma cerchiamo sempre di puntare verso percorsi che permettano di migliorare e questo progetto – concludono – risulterebbe sicuramente vincente se oltre a candidati caratterizzati come uomini della politica avessimo anche candidati alle primarie che siano uomini della città e per la città».

Fonte: Pt-Nuovo Centrodestra Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: