L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto Benedetti e Antonio Gambetta Vianna confermano il loro sostegno alla candidatura di Riccardo Sensi.
Come fondatori e componenti dell’assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra ci preme fare alcune precisazioni circa le elezioni amministrative a Montecatini.
Primo punto del progetto di rinnovamento portato avanti dal Nuovo Centrodestra sono le elezioni primarie per la scelta dei candidati sindaco. Anche a Montecatini abbiamo sostenuto questo percorso ritenendo che fosse l’unico possibile per unire le forze alternative alla giunta Bellandi e allo sfacelo da essa provocato.
Questo percorso era a nostro avviso l’unico da dover seguire, ed era nell’ordine delle cose che – all’esito – vincitori e perdenti delle primarie dovessero fare squadra insieme per centrare l’obiettivo comune. Del resto, quella dell’unità è la scelta che abbiamo operato, ritenendola la prospettiva vincente ove praticabile, nella maggior parte dei Comuni della provincia chiamati al voto. Chi si è chiamato fuori da questo percorso non ha fatto un buon servizio alla città, contraddicendo tra l’altro il Dna del Nuovo Centrodestra.
In conseguenza di questo ragionamento, riteniamo doveroso appoggiare chi quelle primarie le ha vinte ovvero, nel caso specifico, l’avvocato Riccardo Sensi. Nel rispetto di legittime posizioni interne differenti, abbiamo altresì deciso di non presentare una lista autonoma con il simbolo del partito, ritenendo però che lo stesso simbolo non possa essere, in questa tornata elettorale amministrativa, appannaggio di nessuno.
Invitiamo elettori e simpatizzanti del Nuovo Centrodestra ad essere conseguenti con questa posizione, convinti che sarà apprezzata dai tanti elettori moderati di Montecatini che anche per questo ci premieranno con il loro voto alle elezioni europee».