Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Centro Antidiscriminazione della Provincia di Pistoia rimarrà chiuso al pubblico dal 23 al 31 dicembre compresi. Per eventuali urgenze sarà comunque possibile contattare il numero verde 800 246 245, oppure inviare una mail all’indirizzo centroantidiscriminazione@provincia.pistoia.it.
Il Cad riaprirà alla cittadinanza, che intende segnalare episodi di discriminazione, a partire dal 2 gennaio, solo su appuntamento, con il seguente orario di sportello: martedì dalle ore 10 alle ore 17 e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.
Gli appuntamenti devono essere concordati telefonicamente, chiamando ai numeri 0573-374514 o 374215, o altrimenti inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: b.beneforti@provincia.pistoia.it e s.pancini@provincia.pistoia.it .
Si ricorda che il Cad è stato creato allo scopo di offrire alle persone un servizio, volto alla tutela delle vittime di discriminazione di atti xenofobi, razzisti e discriminatori, secondo quanto previsto dagli articoli 43 e 44 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998 n. 286.
Tale servizio è esteso esclusivamente alle tematiche legate all’istituto dell’amministrazione di sostegno (L. n.6/2004), in ordine alla promozione e applicazione della normativa e alla tenuta dell’Elenco provinciale degli amministratori di sostegno.
Con la presente comunicazione il Cad augura a tutti quanti voi un felice anno nuovo!