Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Letterina di Natale di Letizia Zei (Ncd): “Sotto l’albero chiarezza sul futuro politico"

23/12/2013 - 18:34

«Il regalo di Natale più utile per Buggiano? Chiarezza sul futuro politico del borgo visto che finora sotto gli alberi dei nostri cittadini, stretti nella morsa della crisi, hanno trovato spazio solo leggende metropolitane, lamentele e personalismi. Mentre intanto i cittadini sono i primi ad avere a che fare con la microcriminalità, con una sanità devastata e con una piccola distribuzione strozzata dai saldi delle imposte di dicembre. E la soglia di povertà rappresenta un rischio per Buggiano, lo dimostrano alcuni dati come le 117 esenzioni di cui usufruiscono le famiglie per il servizio di mensa scolastica su un totale di 700 bambini, le 86 famiglie che hanno l’esenzione per il trasporto scolastico, o i 197 nuclei familiari che ricevono i BAT buoni d’acquisto territoriali, che hanno un Isee di circa 9.500 euro». È la dichiarazione della vicepresidente del consiglio comunale e consigliera Ncd, Letizia Zei, che in vista del 2014 invita la politica buggianese alla concretezza.


«Negli ultimi mesi – sottolinea – l’orizzonte politico di Buggiano è stato oscurato da nuvoloni di parole, penso, ad esempio, a incontri serali che hanno avuto più il sapore della campagna elettorale che della partecipazione cittadina, che poco spazio hanno lasciato a una riflessione chiara sui problemi concreti del paese. Come una meditazione sulle collaborazioni reali e sui piani relativi al futuro del borgo in vista delle amministrative che porteranno a nuovi equilibri dopo il solido asse composto da Pd e la lista civica “…per Buggiano…” che ha caratterizzato il governo negli ultimi 10 anni di mandato comunale. 

 

Abbiamo le prove certe che gli schieramenti estremi non portano più da nessuna parte e tocchiamo con mano ogni giorno la comprensibile sfiducia che le persone nutrono nella politica. Ma dall’altro lato sappiamo per certo che i consiglieri comunali che lavorano nel silenzio e che strappano i risultati non sono politici da palcoscenico che ostentano lamentale e critiche sui social network. Per questo motivo – conclude – faccio i migliori auguri di buone feste a tutti i cittadini di Buggiano invitando la politica a  fare delle riflessioni, ripensare il proprio patto coi cittadini non concentrandosi sulle poltrone ma sui problemi e sulle soluzioni di e per Buggiano. In vista delle amministrative del 2014 durante il quale mi auguro nascano collaborazioni fattive e di programma nel centro sinistra e nel  centro destra, che sgombrino il campo da chiacchiere e elucubrazioni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2013 - 20:59

AUTORE:
Paola Schiavone,F.R.Toscana

Mi pare che le "chiacchiere" le faccia la signora,poi e' passata ai fatti concreti,infatti da Leghista che era si e'messa in un partito che non capisco cosa abbia in comune con il precedente.Da noi si dice "Tengo famiglia"!Auguro tante belle cose alla consigliera Zei,in ricordo del nostro trascorso politico insieme.Io federalista ero e federalista sono rimasta.......Tutto il resto sono chiacchiere! Paola Schiavone,Presidente Federalismo Regionale Toscana.