L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale ex Lega Nord di Buggiano e vicepresidente del consiglio comunale, Letizia Zei aderisce al progetto politico dell’onorevole Angelino Alfano. Da oggi la denominazione del gruppo di appartenenza è Nuovo Centrodestra. A darne notizia è la consigliera, la cui adesione rappresenta una fra le primissime “quote rosa” toscane fra le fila del nuovo progetto politico.
«Quella di Alfano – sottolinea – rappresenta una scelta di responsabilità nei confronti degli italiani che permetterà di superare l’ostacolo di semplici logiche di schieramento per approdare a un programma costruito sui fatti in una fase di difficoltà nella rappresentanza politica del Paese.
Per quanto riguarda il mandato affidatomi dai cittadini – continua – il mio percorso continuerà a sostegno delle problematiche di Buggiano e dei suoi abitanti, all’insegna della vicinanza ai loro bisogni ai quali la politica ha il dovere di rispondere soprattutto in questa fase di incertezza.
Politica quindi di programmazione e gestione dell’amministrazione cioè, che sia risultanza di lavoro magari fra forze diverse e complementari che facciano del dialogo e del confronto icona di intelligenza. Tutto questo rifiutando di rappresentare una forma di opposizione che rischia di subordinare l’interesse del paese all’esigenza di una autoreferenzialità ostinata».
Il nuovo gruppo Nuovo Centrodestra si mette quindi al servizio di tutti gli eletti di centrodestra che hanno deciso di seguire il nuovo corso indicato dal ministro dell’Interno nonché vicepresidente del Consiglio dei ministri.