Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche la IV° edizione della “Befana della Solidarietà” organizzata dalla CISL FP di Pistoia, con la fondamentale collaborazione dell’Avis Bike di Pistoia, si è conclusa con successo.
Più di 110 sono stati i doni e le calze consegnate dalla simpatica vecchietta a bambini e ospiti delle strutture visitate dalla nostra Befana in tutta la provincia pistoiese.
Come nel passato è stata la campionessa di ciclismo, unica donna al mondo ad essersi aggiudicata il Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo, ad indossare i panni della simpatica vecchietta: “E’ sempre una nuova, grande, emozione, portare un sorriso sulla faccia dei bambini. Un esperienza che mi gratifica e mi fa sentire bene”, queste le sue parole al termine di una lunga giornata iniziata con i piccoli ospiti della “Casa Famiglia piccoli passi” di Monsummano Terme e terminata ben dopo le 20,00 al Centro Affidi della Valdinievole.Durante la visita del reparto pediatrico di Pistoia i dirigenti dell’ Avis Bike Pistoia hanno “simbolicamente” consegnato (il bonifico era già stato fatto nei giorni precedenti) il ricavato delle raccolte di beneficienza effettuate nel corso del 2013 in favore del reparto.
Preme sottolineare che senza il fondamentale aiuto del Team Avis Bike di Pistoia e del Supermercato Panorama di Pistoia (che ha donato i doni e le calze) tutto ciò non sarebbe stato possibile. Da sottolineare inoltre la piena disponibilità accordataci dalla Direzione Aziendale USL 3 di Pistoia e dalla S.D.S. della Valdinievole.
Si ringraziano per la presenza e la sensibilità dimostrata il dr. Roberto Biagini (direttore presidio osp. Pistoia) e il dr. Claudio Bartolini (direttore SDS Valdinievole).A questo punto non rimane che fissare già da adesso l’appuntamento per il prossimo anno, con la consapevolezza di avere passato una giornata estremamente gratificante, dedicata ai valori veri della vita: beneficienza, solidarietà e altruismo. Un’occasione unica per festeggiare l’Epifania al fianco dei più deboli e dei più piccoli, con amore e affetto.
Centri visitati dalla nostra Befana.· Casa famiglia Piccoli Passi Monsummano Terme, ore 11,00· Reparto Pediatrico Osp. Pistoia, ore 12,30· A.P.R. Pistoia, ore 14,00· Casa famiglia La Locomotiva, ore 18,30· Centro Affidi Valdinievole, ore 19,15
IL SEG. AGGIUNTO CISL SANITA’ PISTOIARoberto Rossi