Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Terminata ieri l'11a edizione della Befana della solidarietà con l'ex campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite

8/1/2021 - 9:44

“Non ci siamo voluti piegare alla situazione attuale, convinti più che mai che soprattuto nei periodi più difficili ci sia bisogno di “umanità”, di stare vicino alle persone più deboli. Abbiamo cercato come ogni anno di portare un sorriso, un attimo di spensieratezza a chi più ne ha bisogno, speriamo di esserci riusciti”. Sono queste le parole di Roberto Rossi il responsabile della Cisl Fp di Pistoia che ormai da 11 anni organizza la “Befana della solidarietà” in collaborazione con l’Avis Bike e l’aiuto fondamentale del supermercato Panorama di Pistoia da sempre vicino a questa Iniziativa.

La Befana, interpretata ancora una volta da Edita Pucinskaite (ex campionessa del mondo di ciclismo e unica donna al mondo ad avere vinto Giro d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo) dopo l’ospedale e La Locomotiva visitate lo scorso 4 gennaio, ha visitato ieri la casa famiglia “Piccoli passi” a Monsummano Terme e il centro Maic a Pistoia. Il tutto è avvenuto rispettando le regole del distanziamento anti Covid.

In particolare al Maic la Befana Edita ha dovuto “rispolverare” anche la propria bicicletta, al posto della abituale scopa, per girare attorno alla struttura e soffermarsi sotto ai balconi e alle finestre dove ad attenderla c’erano gli ospiti dell’istituto. L’accoglienza è stata così calda da suggerire alla Befana anche qualche simpatico “lancio della calza”, applausi e qualche coro “tipo” stadio sono state la giusta ricompensa per la simpatica vecchietta.

“Sono veramente soddisfatta di essere riuscita anche quest’anno a vestire i panni della Befana, c’è stato un attimo nel quale avevamo pensato di passare la mano al 2022, invece alla fine ce l’abbiamo fatta e anche se in modo diverso, un po' più distante, la Befana è riuscita a fare il suo dovere: quello di strappare un sorriso a chi più ne ha bisogno. Chiaramente il prossimo anno mi auguro di potere tornare ad abbracciare le persone e i bambini, ma vista la situazione mi rendo conto che abbiamo fatto il massimo. Dopo l’annullamento, nel 2020, della Gran Fondo ciclistica che porta il mio nome mi sarebbe veramente dispiaciuto dovere annullare anche questa iniziativa benefica”. Queste sono le parole della Befana – Edita Pucinskaite.

Per finire un doverso ringraziamento a tutte le strutture che ci hanno accolto e favorito nel lavoro. Grazie a tutti, l’appuntamento è già fissato per il 5 gennaio 2022.

Fonte: Cisl Fp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: