Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione ha stanziato un plafond complessivo di 3 milioni di euro, il 50% del quale è destinato alle imprese del settore commerciale e turistico, per creare un fondo di rotazione finalizzato a concedere a tutte le microimprese (fino a 10 dipendenti, fatturato e totale attivo patrimoniale inferiore a 2 milioni di euro), con esclusione del solo settore agricolo, finanziamenti a tasso zero di importo minimo pari a 5.000 euro e massimo pari a 15.000 euro, per singola azienda richiedente, con ammortamento minimo di 36 mesi e massimo di 60, e un preammortamento massimo di 12 mesi, rata mensile costante.
Il finanziamento viene concesso direttamente dalla Regione (non dal sistema bancario) senza la richiesta di garanzie personali, reali e consortili. Finalizzazioni ammesse alla misura: investimenti correlati all’attività d’impresa e liquidità aziendale con esclusione di consolidi o ristrutturazioni finanziarie.
La misura si applica sia a imprese start up (già costituite o che devono ancora costituirsi) che per quelle già attive e regolarmente iscritte nel registro delle imprese (queste ultime avranno priorità nella graduatoria).
La domanda di finanziamento a tasso zero verrà presentata tramite Confesercenti. La presentazione sarà fatta on line in un cosiddetto “click day” (previsto per il 20 gennaio).