Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Rosignano-Larcianese Lampo-Signa

12/1/2014 - 9:03


Eccellenza

Larciano. Nella domenica in cui tiene banco la supersfida tra Ponsacco e Pietrasanta (prima e seconda) la Larcianese vuole quantomeno blindare la quarta piazza nella trasferta sul terreno del Rosignano. In coda, rischiano grosso il PesciaUzzanese e il Monsummano. Larciano. I viola di Mister Tognarelli sono attesi a Rosignano contro la spumeggiante squadra locale in gran parte formata da giovani di belle speranze e ben guidati in panchina da mister Luca Polzella.

Una sorta di sfida tra l’esperienza degli ospiti, dall’età media piuttosto alta, e la spregiudicatezza della “meglio gioventù” livornese, squadra rivelazione. «Già all’andata ci misero in grande difficoltà – ricorda mister Tognarelli – Alla fine vincemmo di misura, ma non fu semplice, pure con l’uomo in più per quasi un tempo».

Qualche problemino a centrocampo dovute alle squalifiche della quota Borselli e di Baldaccini. Per sostituire il primo il candidato è Cipollini, viste le non perfette condizioni di Conflitti, mentre il rientrante Fioravanti rileverà Baldaccini. 

Uzzano. Dopo la bella prestazione e il punto pesante in quel di Pietrasanta, continua il calendario “in salita” per i nerarancio. Il PesciaUzzanese si misurerà contro l’Urbino Taccola, squadra dall’attacco mitraglia come dimostrano le 30 reti attivo (solo il super Ponsacco ha fatto meglio) ma dalla difesa traballante. Anzi, a dirla tutta, la più perforata del torneo con 31 gol subìti. «Contano però i punti – ribatte mister Agostiniani – e loro ne hanno dieci più di noi». Ci sono da registrare i rientri di Strufaldi e Colantuono mentre perdura l’assenza di Romani, particolarmente sfortunato quest'anno, unita a quella per squalifica di Pera, che costringerà Agostiniani a rivedere qualcosa sulla mediana. 

Monsummano. Reduce da 5 sconfitte consecutive e dal penultimo posto in classifica, il Monsummano cercherà di rialzare la testa nella insidiosa trasferta di Castelfiorentino. Il club viola non è troppo distante dalle piazze che contano, in una delle sue migliori stagioni in Eccellenza di sempre. «Per noi – commenta Ranieri, trainer dei monsummanesi – è fondamentale muovere la classifica, indipendentemente da chi ci sta di fronte». Intanto il centrocampista Antonio Sigillo ha lasciato il sodalizio amaranto per motivi di lavoro e la società si sta guardando attorno. Oltre a Sigillo diserteranno la trasferta fiorentina Borselli (squalificato) e Scotece, sempre a lavoro differenziato. Torna invece in gruppo Perillo. 

Promozione

Montecatini Terme. In Promozione ci si attende una prova d’orgoglio da parte di Lampo e Montecatini dopo l’ultimo turno negativo. Per i termali di Alessandro Sturba, ai bordi della zona playoff c’è la difficile trasferta di Sagginale mentre gli azzurri di Riccardo Panati, terzi della fila, colpiti da un grave lutto, aspettano ai Giardinetti il pericolante Signa. 

Lampo.  Gli azzurri giocheranno col lutto al braccio in ricordo di Roberto Bonfanti.

Clima di grande tristezza e dolore ai Giardinetti dove gli azzurri vorranno comunque onorare al meglio la figura di Roberto Bonfanti, ex portiere della Lampo e del Rione Centro, scomparso a soli 48 anni. Nello spazio di pochissimi mesi una malattia incurabile l'ha portato via all’affetto delle moglie Reana, dei figli Ambra e Andrea e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua casa era proprio accanto allo stadio cittadino «Roberto era uno di noi», dicono il presidente Giannoni e mister Panati (nella foto).

 

Per quanto riguarda lo schieramento da opporre al Signa, scelte obbligate per Panati che deve rinunciare per squalifica a Di mauro, Ciatttini, Franceschini e Boldrini. Attenzione all’intramontabile Montagni, bomber dei fiorentini Montecatini. 
Prima del fischio d’inizio ci sarà un minuto di raccoglimento.

Montecatini. Risale al 20 ottobre scorso l’ultima sconfitta rimediata dal Sagginale che è pure l’unico ko casalingo dei mugellani nelle stagione in corso ed in quella passata. Per la cronaca dopo quella battuta d’arresto sono arrivate cinque vittorie e cinque pareggi. Questo per far capire lo stato di salute degli avversari odierni dei termali. «Il campo stretto e l’ambiente particolarmente caldo – sono gli altri pericoli dei quali tenere conto – ammonisce mister Sturba, condottiero dei biancocelesti – oltre alla nostra situazione di assoluta emergenza, soprattutto a causa delle squalifiche». Per motivi disciplinari infatti sono indisponibili Pisani, Gagliardi, Calistri e Borracchini, mentre Biggi e Fuschetto saranno assenti per infortunio. Si spera nel recupero in extremis di Lotti e Viviani, non al meglio. «Punto molto sul carattere del gruppo – chiude Sturba – per un match da coltello tra i denti».

Prima Categoria

Ponte Buggianese. Persa l’imbattibilità e il primato in favore dell’Aullese, il Ponte Buggianese di mister Matteoni cerca il riscatto nella trasferta sul campo del Coreglia, in lotta per evitare i playout. Anche i lucchesi vengono da una sconfitta (3-2 in casa del Capezzano) e lamentano alcune pesanti assenze. Il Coreglia non deve essere sottovalutato in quanto ha un buon attacco (20 reti in 16 partite) ed in casa  riesce sempre a vendere cara la pelle. 

Il Ponte affronta la trasferta di oggi in totale emergenza: salteranno il match Marini, Fonti, Bagnatori, Pinochi, Scaffai e Galasso. Uomini contati, ma comunque Matteoni promette battaglia in un confronto che si preannuncia dai toni agonistici elevati su uno dei terreni notoriamente più difficili del girone A, anche in considerazione delle ridotte dimensioni del terreno di gioco; ma è proprio in tali circostanze che i biancorossi si esaltano. La squadra sarà seguita e sostenuta a Coreglia da numerosi tifosi in questo momento delicato del torneo.

Seconda Categoria

Chiesina Uzzanese Tante sfide delicate nel diciassettesimo turno di Seconda categoria. Ormai tutti sanno per cosa lottare e gli scontri diretti non mancano. 

Chiesina Uzzanese-Antares. I ragazzi di mister Cioni proveranno a conquistare il decimo risultato utile consecutivo e consolidare il primo posto. I granata attendono la visita dell'Antares, sconfitto all’andata per 2-1. Non saranno della partita il difensore Baldanzi e il centrocampista Bianchi. Rientra in difesa Pieraccini. 

Cecina 2000-Capostrada. Il Cecina 2000 è privo di Cioni, Pierangeli e Niccolai. La truppa di Mugnaioni è senza Ballerini, infortunato. 

Nievole-Casalguidi. Padroni di casa sempre largamente incerottati per i forfait di Selmi Ansaldi Di Milta e Profili. Assente anche mister Luchi per il battesimo della figlia (lo sostituirà Tesi). I ragazzi di Borri  hanno inziato male ill nuovo anno e ha l’obbligo di rifarsi in casa di una Nievole in gran forma. In palio ci sono punti preziosi per la zona playoff. 

Spedalino-Pistoia Nord. La rincorsa agli spareggi dello Spedalino passerà dall’impegno di oggi, contro il fanalino di coda. Il Pistoia Nord dovrà sudare in ogni gara per evitare la retrocessione diretta. 

Unione Pontigiana-Pistoiacalcio. Confortati dalla buona classifica i pontigiani di mister Bendinelli cercano al Banditori un altro successo in questa brillante stagione. Bini e Brachini sono squalificati, Bertoldo resta ai box e Bianchi è assente per impegni personali. Dall’altra parte un Pistoia che si trova in un buon momento di forma, ma ancora con una classifica pesante. Mister Massaro dovrà fare a meno dei fratelli Ginetti. 

Spas Staffoli-San Felice. Quando una trasferta vale più dei tre punti. La gara odierna può valere più di mezza salvezza per Beneforti e compagni. Se dovessero arrivare tre punti e altre buone notizie dagli altri campi, il team di Fondatori farebbe un gran passo avanti.  

Giovani Via Nova-Red Devils Castelfranco. Con la serie positiva di 6 vittorie e 4 pareggi il Via Nova, imbattuto sotto la gestione Cai, riceve la visita del Castelfranco, terza forza del torneo. Le ultime dalla sede pievarina danno Bocci e Luppi difficilmente recuperabili. In dubbio Gagliardi che si è allenato a parte. La gara di oggi rappresenta la possibilità per i ragazzi di Mister Cai di un rilancio definitivo in zona playoff.

Candeglia-Amici Miei. I locali dovranno cercare di proseguire la rincorsa al primo posto e non possono permettersi disattenzioni contro una squadra in piena lotta per i playoff, anche se sconfitta alla prima uscita del 2014. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: