Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono cinque, le vittorie consecutive, ottenute dalle ragazze di Prima Div. che chiudono l'anno con la vittoria per 3 a 0 contro le pistoiesi del Volley La Fenice mantenendo la vetta della classifica in compagnia del Chiesina Volley, quest'ultima uscita vincente dalla difficile trasferta di Buggiano. Buon il risultato ma non brillante il modo in cui è stato ottenuto. La vittoria è stata si, netta ed ineccepibile ma gli automatismi di gioco non sono stati fluidi e veloci come solitamente la squadra esprime. Alcuni giorni di riposo aiuteranno certamente a ricaricare le pile per essere pronte per le gare del delicato periodo post festività, quasi sempre, crocevia della stagione agonistica in corso.
Per la cronaca: gara con pochi sussulti controllata bene dalle termali con un 1^ set condotto senza affanni chiuso 25-18, con molti errori al servizio (7), che hanno reso il gap di punteggio meno severo per le ospiti.
Nel 2^ set un buon turno di battuta fenicino consente loro di portarsi in vantaggio a metà frazione 13-18, il t.o. termale frena la carica ospite in breve il vantaggio è annullato; il break di 12-3 porta Rossi e compagne a conquistare anche la seconda frazione 25-21.
3^ set il nostro gioco in attacco non decolla ma la differenza tra le due squadre in campo è tale che le bimbe di Giannotti, con Bercini in gran spolvero, chiusi i pochi varchi offensivi in cui le bimbe di Caramelli cercano di far breccia nella retroguardia monsummanese, con cinismo mettono a terra i punti decisivi chiudendo set 25-17 e partita con un facile epilogo.
Tabellino: Pall. Monsummano-V.La Fenice PT 3-0 (25-18/25-21/25-17)
Niccolai 4, Ponziani, Cinelli 3, Menicocci 11, Rossi(K) 11, Palmentieri 11, Bigozzi 9, Fagni, Bercini(L);
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.