Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono cinque, le vittorie consecutive, ottenute dalle ragazze di Prima Div. che chiudono l'anno con la vittoria per 3 a 0 contro le pistoiesi del Volley La Fenice mantenendo la vetta della classifica in compagnia del Chiesina Volley, quest'ultima uscita vincente dalla difficile trasferta di Buggiano. Buon il risultato ma non brillante il modo in cui è stato ottenuto. La vittoria è stata si, netta ed ineccepibile ma gli automatismi di gioco non sono stati fluidi e veloci come solitamente la squadra esprime. Alcuni giorni di riposo aiuteranno certamente a ricaricare le pile per essere pronte per le gare del delicato periodo post festività, quasi sempre, crocevia della stagione agonistica in corso.
Per la cronaca: gara con pochi sussulti controllata bene dalle termali con un 1^ set condotto senza affanni chiuso 25-18, con molti errori al servizio (7), che hanno reso il gap di punteggio meno severo per le ospiti.
Nel 2^ set un buon turno di battuta fenicino consente loro di portarsi in vantaggio a metà frazione 13-18, il t.o. termale frena la carica ospite in breve il vantaggio è annullato; il break di 12-3 porta Rossi e compagne a conquistare anche la seconda frazione 25-21.
3^ set il nostro gioco in attacco non decolla ma la differenza tra le due squadre in campo è tale che le bimbe di Giannotti, con Bercini in gran spolvero, chiusi i pochi varchi offensivi in cui le bimbe di Caramelli cercano di far breccia nella retroguardia monsummanese, con cinismo mettono a terra i punti decisivi chiudendo set 25-17 e partita con un facile epilogo.
Tabellino: Pall. Monsummano-V.La Fenice PT 3-0 (25-18/25-21/25-17)
Niccolai 4, Ponziani, Cinelli 3, Menicocci 11, Rossi(K) 11, Palmentieri 11, Bigozzi 9, Fagni, Bercini(L);
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.