Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prima Divisione Provinciale
Nel confronto con la prima della classe, Carmignano, le giovani dell´En-eco Monsummano cedono per 3-0 alla superiorità sia fisica, che tecnica delle più esperte avversarie pratesi.
A parte il 1^ parziale, combattuto punto a punto contro le quotate avversarie, il resto del match è a netto vantaggio delle ospiti con le
ragazza di coach Pocai incapaci di contrastare gli attacchi pratesi. Un passo indietro, come gioco, rispetto alle precedenti partite ma sicuramente non era in questa gara che si dovevano prendere i punti necessari per il raggiungimento della quota salvezza che, adesso, risulta estremamente difficile anche se la matematica non condanna ancora la squadra termale.
Da segnalare il ritorno in campo, a oltre un anno dall´infortunio subito, della giovane Dea Taraj(1998).
Tabellino: En-eco Monsummano-Carmignano V. 0-3(22-25/10-25/13-25)
Pasquetti 1, Rossi 6, Fiaschi(K) 4, Chiavacci 6, Bigozzi 1, Conte,
Carmagnini C. 2, Taraj, Perillo(L);
all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Fagni Marzia.
Under 13
Vittoria per 2-1 delle bimbe di coach Malucchi che espugnano il campo di Buggiano con una gara discreta ma contornata anche da molti errori gratuiti che hanno consentito alle "Api" borghigiane di vincere il parziale finale dove le biancoblù termali in vantaggio (13-8) al cambio campo hanno subito la rimonta delle padrone di casa.
Risultato che conferma il primo posto, solitario, al comando della classifica del Girone Eccellenza, delle monsummanesi che ora attendono il confronto, Sabato 23 p.v a Cintolese, contro la squadra favorita alla vittoria finale il Volley La Fenice di Claudia Caramelli.
Tabellino: Buggiano-Pall.Monsummano 1-2(11-25/22-25/25-19)
Tirino(K) 2, Conte 19, Maccioni 13, Morosi 2, Amoriello 3, Fanti,
Palmentieri 6, Mazzoni;
All.Malucchi V., Vice Paganelli E., Dir. Acc. Morosi Alessio.
Under 12
Sconfitta per le "bimbe terribili" di Eleonora Paganelli che subiscono
la frizzante carica delle parietà della BluVolley Quarrata, già sconfitta nel girone dei andata per 3-0, ma che si sono riscattate in quel di Cintolese sconfiggendo 1-2 le termali prime in classifica.
Classifica guidata ancora dalla Pall.Monsummano con 2 punti di vanraggio proprio sulle quarratine di coach Vegni.
Tabellino: Pall.Monsummano-BluV.Quarrata 1-2(21-25/21-25/25-8)
Amoriello 19, Pitrolo(K) 13, Palmentieri 4, Travaini 11, Mostardini 1,
Bonsignore, Romani, Bellini;
all. Paganelli Eleonora, Dir.Acc. Massagli Stefania.