As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prima Divisione Provinciale
Nel confronto con la prima della classe, Carmignano, le giovani dell´En-eco Monsummano cedono per 3-0 alla superiorità sia fisica, che tecnica delle più esperte avversarie pratesi.
A parte il 1^ parziale, combattuto punto a punto contro le quotate avversarie, il resto del match è a netto vantaggio delle ospiti con le
ragazza di coach Pocai incapaci di contrastare gli attacchi pratesi. Un passo indietro, come gioco, rispetto alle precedenti partite ma sicuramente non era in questa gara che si dovevano prendere i punti necessari per il raggiungimento della quota salvezza che, adesso, risulta estremamente difficile anche se la matematica non condanna ancora la squadra termale.
Da segnalare il ritorno in campo, a oltre un anno dall´infortunio subito, della giovane Dea Taraj(1998).
Tabellino: En-eco Monsummano-Carmignano V. 0-3(22-25/10-25/13-25)
Pasquetti 1, Rossi 6, Fiaschi(K) 4, Chiavacci 6, Bigozzi 1, Conte,
Carmagnini C. 2, Taraj, Perillo(L);
all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Fagni Marzia.
Under 13
Vittoria per 2-1 delle bimbe di coach Malucchi che espugnano il campo di Buggiano con una gara discreta ma contornata anche da molti errori gratuiti che hanno consentito alle "Api" borghigiane di vincere il parziale finale dove le biancoblù termali in vantaggio (13-8) al cambio campo hanno subito la rimonta delle padrone di casa.
Risultato che conferma il primo posto, solitario, al comando della classifica del Girone Eccellenza, delle monsummanesi che ora attendono il confronto, Sabato 23 p.v a Cintolese, contro la squadra favorita alla vittoria finale il Volley La Fenice di Claudia Caramelli.
Tabellino: Buggiano-Pall.Monsummano 1-2(11-25/22-25/25-19)
Tirino(K) 2, Conte 19, Maccioni 13, Morosi 2, Amoriello 3, Fanti,
Palmentieri 6, Mazzoni;
All.Malucchi V., Vice Paganelli E., Dir. Acc. Morosi Alessio.
Under 12
Sconfitta per le "bimbe terribili" di Eleonora Paganelli che subiscono
la frizzante carica delle parietà della BluVolley Quarrata, già sconfitta nel girone dei andata per 3-0, ma che si sono riscattate in quel di Cintolese sconfiggendo 1-2 le termali prime in classifica.
Classifica guidata ancora dalla Pall.Monsummano con 2 punti di vanraggio proprio sulle quarratine di coach Vegni.
Tabellino: Pall.Monsummano-BluV.Quarrata 1-2(21-25/21-25/25-8)
Amoriello 19, Pitrolo(K) 13, Palmentieri 4, Travaini 11, Mostardini 1,
Bonsignore, Romani, Bellini;
all. Paganelli Eleonora, Dir.Acc. Massagli Stefania.