Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Più facile pagare il ticket Asl con il foglio della prenotazione o con la tessera sanitaria

15/1/2014 - 14:19

Dal 21 gennaio pagare il ticket agli sportelli automatici diventa più facile. Si potrà farlo utilizzando direttamente la prenotazione o, in alternativa, la tessera sanitaria. A questi due nuovi servizi si aggiunge la possibilità di effettuare il pagamento, oltre che con i contanti, per quanto riguarda le vecchie macchine, con bancomat, banco posta e carte di credito di qualsiasi tipo.

 

Queste innovative modalità verranno introdotte già a partire dalla prossima settimana con la sostituzione progressiva di tutti gli attuali punti rossi aziendali con gli sportelli automatici abilitati alle nuove funzioni che saranno forniti all’Azienda sanitaria dalla ditta Bassilichi, leader a livello nazionale in questo settore. 

Lo ha annunciato stamattina il direttore amministrativo della Asl Luca Cei insieme alla responsabile dei servizi tecnici e amministrativi Patrizia Panigada, che ha curato il progetto per conto dell’azienda sanitaria avvalendosi della collaborazione del personale delle zone distretto, e al responsabile della logistica aziendale Giorgio Tolari. 

Con il foglio della prenotazione. 

Utilizzarlo è semplice e rapido. All’utente per vedere apparire sul monitor l’importo da pagare sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio il foglio della prenotazione recante il codice a barre. Dopo il 20 gennaio tutte le prenotazioni Cup saranno rilasciate con il codice a barre. Per quelle effettuate prima del 20 gennaio o se l’utente ha utilizzando il sistema Telecup occorre invece digitare manualmente il numero assegnato. 

Con la tessera sanitaria. 

 Anche se non ancora attivata la tessera sanitaria si potrà utilizzare per vedere comparire sul monitor tutte le prestazioni prenotate: il cittadino potrà scegliere quella che in quel momento intende pagare. 

Per quanto riguarda invece il pagamento di cartelle cliniche, prestazioni di libera professione, lettore smart card il cittadino dovrà conoscere l’importo da pagare e seguire le istruzioni sul monitor. 

Il personale dei front office e i giovani del servizio civile, appositamente formati, saranno a disposizione dei cittadini in tutte le sedi aziendali per orientarli nell’utilizzo dei nuovi servizi che sono già stati sperimentati, senza alcuna difficoltà, nel presidio di viale Adua a Pistoia. 

Gradualmente saranno sostituite tutte le macchine (attualmente 34 in tutta l’azienda si cui 10 in versione contante e carta) abilitate che a regime saranno abilitate alle nuove funzioni e non potranno più essere utilizzate per il pagamento delle prestazioni sanitarie con i contanti. Lo ha deciso l’azienda a seguito dei ripetuti furti e atti vandalici per rubare dai punti rossi denaro in contante.


Dalle nuove procedure l’azienda si attende sicuri vantaggi per l’utenza che sarà facilitata nel pagamento dei ticket.  Nei prossimi mesi saranno introdotte ulteriori innovative modalità di pagamento: a domicilio attraverso internet e alle Poste ma senza bollettino e con l’attivazione di uno sportello dedicato. 

Nella foto: un momento della presentazione del nuovo servizio in conferenza stampa, al centro il direttore amministrativo Cei.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: