Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Diventa ancora più facile pagare il ticket delle prestazioni sanitarie per i cittadini residenti nella provincia di Pistoia grazie ad una convenzione firmata tra Poste Italiane e Asl3. Da martedì 22 luglio, è attivo un nuovo sistema di pagamento del ticket sanitario presso tutti gli uffici postali della provincia di Pistoia.
Il cittadino che sceglie, dopo aver fatto la prenotazione al Cup o al Telcup presso la Asl 3, di pagare il ticket alla Posta non ha più necessità di compilare il bollettino: basta presentare il proprio codice fiscale e/o la tessera sanitaria all’operatore dello sportello che effettuerà tutta la procedura.
Si può pagare il ticket sanitario a sportello postale in contanti, carta postamat, carta postepay prepagata. Al termine della procedura, sarà rilasciata regolare ricevuta valida ai fini fiscali, che dovrà essere presentata all’accettazione della Asl3 al momento di effettuazione della prestazione sanitaria.
E’ importante evidenziare che, a tutela della totale riservatezza delle informazioni sanitarie, il sistema è costruito in modo tale che l’operatore dello sportello vede sul proprio monitor solo il codice fiscale, il nome e cognome dell’utente e l’importo del ticket da pagare. L’operatore non può venire a conoscenza del tipo di prestazione sanitaria che il cittadino ha prenotato né di altra informazione sanitaria che lo riguardi.
Questo servizio è attivo in tutti gli uffici postali della provincia di Pistoia e, dove è presente “Sportello Amico” è previsto un percorso dedicato che evita al cittadino eventuali code. In questa prima fase sarà comunque sempre possibile pagare il ticket sanitario anche con il classico bollettino postale fino a quando la procedura non sarà a regime dopo la completa configurazione di tutti i sistemi informatici.
“Il sistema entrerà pienamente a regime nel mese di settembre –spiega il direttore amministrativo Luca Cei, che ha seguito direttamente l’attivazione di questa nuova modalità di pagamento - e sono previsti a breve ulteriori sviluppi di semplificazione, compreso il pagamento on line con carte di credito, postepay e addebito su conto corrente postale, per agevolare il cittadino al quale verranno offerti canali alternativi rispetto agli attuali, per rendere ancora più veloce e sicuro il pagamento del ticket che avverrà anche da casa propria, infatti –prosegue l'avvocato Cei - grazie all’accordo con Poste Italiane ora diventa più facile la procedura di pagamento. Inoltre, il sistema informatico collegherà automaticamente i pagamento alla prestazione e al cittadino, pertanto, non verranno più richieste notizie sull’avvenuto pagamento del ticket dovuto per quel dato intervento”.
Le nuove modalità si aggiungono a quelle già presenti (punti rossi, T-Server presso le tabaccherie, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia).