Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il centrodestra pesciatino, a quattro mesi dalle elezioni comunali, ancora non chiarisce ai suoi elettori il programma e la strategia per le prossime elezioni comunali. A muovere le acque il neo-costituito circolo Destra Domani del quale è presidente Carlo Vivaldi-Forti e coordinatore Giovanni Gentile, ex consigliere comunale di Alleanza Nazionale e figura storica della destra pesciatina, che ha tenuto un’affollata conferenza stampa lunedì scorso alla presenza del sindaco Marchi e di molti esponenti del centrodestra.
Gentile ha delineato come il circolo Destra Domani desideri muoversi sia a livello locale che a livello nazionale con proposte e progetti: un vero laboratorio di idee per il rafforzamento del centrodestra.
A margine della serata il sindaco Marchi ha risposto alla richiesta di Gentile di chiarire la sua posizione in vista delle prossime amministrative dichiarando come “non sia disponibile a candidarsi ad ogno costo” e come la situazione dei conti del Comune sia peggiorata per la forte diminuizione dei trasferimenti statali e un’evasione delle imposte di circa il 25% dovuta dal peggioramento della crisi economica.
Roberta Marchi ha anche affermato come abbia dovuto prendere delle scelte difficili e che manterrà l’impegno con gli elettori sino all’ultimo giorno del suo mandato.
L’iniziativa di Destra Domani ha cercato di smuovere il centrodestra pesciativo dal suo torpore: infatti a quattro mesi dalle elezioni non ha ancora un candidato sindaco mentre alcuni esponenti parlano di primarie senza che una persona si sia fatta avanti per candidarsi a sindaco.
Una situazione surreale mentre nel centro sinistra sono cominciate le grandi manovre. E’ stata infatti annunciata l’unità di tutte le forze del centrosinistra su un programma condiviso (Pd-Idv-Ps-Sel-Pescia Democratica e Pescia Futura). Inoltre sono emersi due candidati: il renziano Andrea Giuntoli, che si presenterà agli elettori sabato 18 a Villa Vezzani, già segretario del Pd, consigliere comunale e figlio dell’ex sindaco Renzo, e Oreste Giurlani, sindaco di Fabbriche di Vallico, assessore al comune di Stazzema e presidente dell’Uncem Toscana. Due candidature forti per le prossime primarie che sceglieranno il candidato del centrosinistra.
Destra Domani, auspicando un’unità di tutte le forze del centrodestra e un unico candidato, ritenendo che non si possa perdere più tempo prezioso, propone a Pescia un tavolo di lavoro da effettuarsi in tempi brevi per definire il programma ed individuare il prossimo candidato sindaco.