Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi, portavoce di Forza Italia, interviene sulle primarie del centrosinistra.
"Stiamo assistendo a una delicata fase della politica pesciatina. Per le sue primarie il Partito Democratico ha messo in campo due competitor di tutto rispetto. Voglio ricordare a tutti, e in special modo al popolo di centro destra, che questo è un importante momento della democrazia interna al Pd, e come tale deve rimanere.
Nessuna tentazione dunque, di inquinare, con voti anonimi, ma di diversa ispirazione politica, gli equilibri dei due contendenti. Conosco bene le strategie becere di chi spererebbe di poter modificare un risultato credendo o sperando di far passare un candidato ritenuto utile per una futura campagna elettorale, rischiando di ridicolizzare l'intera coalizione di centro destra e portando si e no in maniera anonima, ma poi non troppo, nemmeno 30 elettori a una causa non nostra.
Questo partito ha già avuto modo di fare “acquisti” in casa centro destra sperando di ribaltare come al solito, il risultato delle urne. Usi questi mancati sicari per le sue strategie.
Quindi ai nostri elettori dico di concentrarsi e di comunicare con i nostri referenti pronti a entrare nel merito dei risultati ottenuti da questa amministrazione e della gestione futura di una città finalmente sanata da quel marciume che si annidava tra le pieghe del nostro bilancio e con cui abili divulgatori speravano di distruggere la credibilità di un risanamento ormai finalmente certificato da chi non può essere smentito".