Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inizia la corsa di Dario Parrini alla segreteria regionale del Partito Democratico e la provincia di Pistoia risponde presente all'appello. L'ex sindaco di Vinci, candidato alle primarie del prossimo 16 febbraio, è sostenuto da un fronte compatto e traversale che gli riconosce serietà e competenza, come spiega Edoardo Fanucci, da tempo uno degli uomini più vicini a Parrini: "La nostra provincia ha dimostrato grande entusiasmo e fiducia nei confronti di Dario: più volte ha partecipato ad iniziative promosse dal nostro territorio, si è occupato dei nostri problemi e ha offerto programmi ambiziosi di reale cambiamento. Viene da una importante esperienza amministrativa come primo cittadino, un aspetto fondamentale, che lo avvicina alle persone e alla gente comune. Siamo e saremo con forza e determinazione al suo fianco, convinti di poter realizzare, insieme, un Pd autorevole e incisivo anche a livello locale".
Parrini tornerà in provincia di Pistoia per la campagna elettorale il primo febbraio. "Mi auguro che tanti cittadini, che ancora non hanno avuto modo di conoscere Dario, colgano l'occasione del prossimo sabato per ascoltare le sue proposte", spiega Fanucci, che si è fatto promotore di una raccolta di firme per sostenere la corsa del collega deputato verso la segreteria.
L'iniziativa è andata oltre le più rosee aspettative: questo pomeriggio Edoardo Fanucci ha depositato personalmente 578 sottoscrizioni. "Un dato straordinario - ammette Fanucci - che conferma la stima e la fiducia della nostra gente nei confronti di Parrini e della sua proposta riformista. L'impegno nella raccolta di adesioni proseguirà anche nei prossimi giorni, fino al giorno precedente alle elezioni. Pertanto, invito caldamente tutti gli interessati, elettori ed iscritti al Partito Democratico, a prendere contatti per apporre la firma sulla candidatura di Dario Parrini. Le primarie saranno libere e aperte, senza tessere di partito, né registrazioni: potranno votare tutti, una grande giornata di democrazia. Lo schiacciante risultato dell'8 dicembre in favore di Matteo Renzi ha dato un'indicazione chiara: occorre una Politica nuova anche in Toscana in linea con il programma nazionale del nostro segretario. Perché abbiamo preso questa decisione? Semplicemente perché siamo fermamente convinti che Dario Parrini sia il miglior candidato che il Partito Democratico potesse esprimere".
I allegato Pdf tutti i firmatari del nostro territorio.