Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm perde ma non demerita contro Ghezzano

27/1/2014 - 10:45

Inizia il girone di ritorno e di scena a Ponte Buggianese ci sono le biancoverdi di Ghezzano che rinunciando alla partecipazione alla A3 erano indicate come le principali protagoniste del girone e alla prima di campionato avevano infatti fatto a fettine la formazione di coach Becciani con una ottima prestazione  casalinga conclusa sul 64/32.


In questi mesi le termali hanno avuto un cammino tutto in salita e piano piano hanno acquisito una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e ieri la forte compagine pisana, nonostante un grande avvio di gara, ha dovuto tirare fuori le unghie per avere la meglio sulle rossoblu che scrollatasi la paura di dosso ha sfoderato un ottima prestazione che ha tenuto tutti col fiato sospeso fin da ultimo.


Si parte con un primo quarto nettamente a favore delle pisane (6/20) con le padrone di casa bloccate da una certa sudditanza e con le polveri bagnate al tiro (3 su 22 nei primi dieci minuti ). Per Ghezzano un avvio facile grazie anche alla mano calda di  Luciani che mette a referto 12 punti nei primi 10 minuti. Tutto sembra ricopiare l'incontro di andata ma già dal secondo quarto  le rossoblu cambiano atteggiamento e iniziano a giocare di squadra mettendo su una buona difesa che riesce a limitare l'attacco ospite e giocandosi il quarto quasi alla pari (9/13).


Al rientro in campo Montecatini appare molto motivata e con un'ottima circolazione di palla  riesce a servire con più facilità il reparto lunghe con Innocenti che con grande precisione, nonostante la forte marcatura a uomo, buca la retina da ogni parte dell'area, mentre la difesa continua a dare i suoi frutti limitando i danni e dando vita a un periodo di perfetta parità (13/13).

 

Ma è nell'ultimo quarto che la Pfm offre il meglio del suo repertorio con un gioco veloce e piacevole e una ritrovata precisione al tiro di tutto il quintetto che a rotazione  segna e riesce a ricucire quasi tutto lo svantaggio acquisito all'inizio  riportandosi,  con una tripla di  Grieco  a - 5 (47/52) a pochi minuti dalla sirena finale. Ma per Ghezzano ci pensano Giglio Tos e poi Luciani a rimettere a posto le cose e riportarsi in acque sicure. Gli ultimi due minuti servono solamente a fissare il punteggio, un 50/65 troppo severo per la prestazione offerta dalle termali.


Da sottolineare l'ottima gara di Innocenti (23 punti -12 rimbalzi e 3/3 ai liberi) che sotto le plance ha nettamente dominato le dirette avversarie segnando da ogni posizione mentre per Ghezzano in evidenza Luciani con 25 punti grazie anche a 4 triple.


Nota curiosa  la gara è durata 1h e 08 minuti, sicuramente per merito delle due squadre molto corrette ma forse anche per “qualche” mancato fischio da parte della coppia arbitrale.
 
Tabellini PFM : Parlanti E. 0, Agresti  2, Grieco 8, Bruni 2 (in foto), Panelli 0, ferraboschi 4, Mariotti AN. 2, Parlanti F. 2, capoccia 2, Innocenti 23, Mariotti Al. 5. allenatore Becciani TL 10/13
Tabellini Ghezzano :Silvi 2, Bongiorni 4, Giglio Tos 12, Casella 0, Benvenuti 0, Luciani 25,  Viale 7, Ricci 7, Mbeng 7, Franceschini 2
allenatore Piazza  TL 6/12.

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: