Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pfm cure 2 children- Jolly Livorno 39/44
Più che una partita persa, questa è stata una partita non vinta di 5, con le termali che dopo uno spettacolare secondo quarto non riescono sul finale di gara ad approfittare della debacle labronica.
Partiamo dall'inizio, Montecatini si presenta ancora priva del suo capitano e con alcune giocatrici non proprio in forma, ma fra le file di Livorno spicca l'assenza della titolata Grasso (ex nazionale) e Profeti.
Nel primo quarto le padrone di casa stentano a entrare in partita, solo grazie all'ingresso della giovane Parlanti si smuove il risultato, mentre Livorno si affida all'esperienza di Giari e Balestri per segnare subito un primo break a favore (6/18).
Ma col secondo quarto la Pfm si trasforma e sale in cattedra, chiude la difesa e sferra un micidiale attacco alla zona che, grazie a tre bombe delle esterne (Bruni, Grieco e Agresti, quest'ultima in foto) ed il buon gioco di squadra, fa girare la palla velocemente ribalta il risultato con un parziale di 15/2 e per un minuto le termali passano in vantaggio.
Con l'adrenalina sempre alta si riparte per il terzo quarto con Montecatini che nella foga sbaglia qualcosa di troppo e la solita coppia Giari -Balestri punisce le disattenzioni riportando le biancoverdi in vantaggio e finendo il tempino sul 28/35 . Innocenti accorcia subito le distanze e le due squadre per un paio di minuti abbondanti si bloccano sul 31/35, tanti errori da entrambe le parti con Montecatini che non trova nel momento di calo delle labroniche la giusta lucidità per sferrare l'attacco finale e provare il colpaccio.
Livorno si sveglia solo nei minuti finali e allunga quanto basta per portarsi a distanza di sicurezza, ma le padrone di casa mai dome con un paio di entrate di Grieco e Mariotti si riportano alle spalle ma di nuovo Balestri da tre chiude le porte a un incontro che poteva essere alla portata della Pfm.
Da segnalare l'esordio in serie B della giovane Biagini Carolina classe 98 che nonostante l'emozione della gara è riuscita a dare una stoppata e servire un prezioso assist alla compagna .
tabellini PFM cure 2 children . Agresti 5- Biagini 0- Grieco 8- Panelli 2- Bruni 3- Ferraboschi 4- Mariotti An. 5- raffaelli 0- Innocenti 6- Mariotti Al. 2- Parlanti 4- allenatore Becciani TL 8/14
tabellini jolly Livorno - Balestri G. 1- Paoli 2- Barsotti 0- Meninchinchieri 7- Filoni 4- Burgalassi 0- Giari 12- Gaiotto 0- Malfatti 0 - Del Rio 2 –
Balestri A.16 allenatore Balestri TL 11/14