Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI PROMOZIONE
Montecatini risorge in Lunigiana, Lampo sempre positivo

28/1/2014 - 9:32


Promozione,

 Montecatini risorge contro la Lunigiana: Lampo sempre positivo

MONTECATINI In Promozione, Lampo e Montecatini trovano lontano da casa il conforto di punti importanti per continuare a sognare. Gli azzurri di Panati non si fanno intimorire dal Sagginale  (0-0) ed i biancocelesti di Sturba vincono in trasferta sul difficile campo della Lunigiana (1-0). 

Montecatini. Mister Sturba alla vigilia aveva indicato la partita sul campo della Lunigiana quale crocevia di un intera stagione, e dopo i tre ko di fila che avevano fatto precipitare il club termale a centroclassifica con chiare indicazioni di "crisi",  la vittoria in trasferta riporta in casa biancoceleste un pò di tranquillità. «Il mio Montecatini si è mostrato superiore alle avversità ed a chi avevamo di fronte – tuona orgoglioso Sturba – Sono tre punti fortemente voluti da un gruppo ridosso all’osso ma quanto mai unito». E nonostante la soddisfazione per la vittoria che non sia un’annata fortunata per la truppa biancoceleste lo si capisce dal nuovo stop di Lotti per infortunio, che dovrebbe essere di lieve entità e l’ennesimo cartellino rosso sia per Biggi (apparso molto irruento), che per lo stesso mister Sturba. «La terna è stata all’altezza della situazione – replica mister Sturba – ma io non ho detto nulla . Pazienza. Semmai domenica prossima potremo avere grossi problemi d’avanti (out Biggi, Fuschetto e Pisani)"

Lamporecchio. C’erano tanti timori nel sodalizio del presidenti Marco Giannoni per questa trasferta nel cuore del Mugello. Il Sagginale, in casa quasi imbattile, veniva dalla sconfitta di Maliseti che aveva interrotto la serie positiva più lunga del torneo (11 gare). La Lampo ha retto bene l’urto, concedendo ai mugellani poco o niente. Lo 0-0 finale è stata la naturale conseguenza di una sfida tirata, pur senza troppe emozione, che rilancia le ambizioni azzurre. «Visti i ko di Seravezza e San Miniato Basso – spiega mister Panati (nella foto) – ci teniamo stretti il quarto posto, consapevoli di aver superato un esame duro, lottando da squadra vera su ogni pallone». Fra le prestazioni dei singoli, da circoletto rosso la prova del sempre più convincente Federico Cecchi, classe 1995, arrivato nel recente mercato di riparazione ed inseritosi alla perfezione nel pacchetto di retroguardia azzurro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: