Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Apr Onlus, Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e il sostegno di ViBanca - Banca di Credito Cooperativo di San Pietro in Vincio - e All Insurance Broker SRL, il giorno 1 febbraio organizzano l’evento “Sessualità e disabilità”, rivolto alle famiglie, agli educatori, ai terapisti e a tutti coloro che si occupano di temi legati alla disabilità.
Il seminario, che avrà luogo presso la sala storica Terme Excelsior – viale Verdi 61 Montecatini Terme – propone un approfondimento e un sostegno rispetto alle problematiche e ai sentimenti complessi legati alla sessualità e all’affettività che molte famiglie si trovano ad affrontare nell’arco di tutto il processo di crescita dei propri figli con disabilità.
L’incontro inizierà alle ore 10 e dopo la presentazione della dottoressa Vannucci , responsabile del centro Apr di Montecatini Terme, la parola passerà alla relatrice, la dottoressa Maria Cristina Pesci, medico chirurgo, specialista in psicologia medica, Psicoterapia e Sessuologa, nonché persona diversamente abile e madre di due figli.
Alla relazione della dottoressa Pesci seguiranno gli interventi e le domande dei partecipanti.