Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Fondazione Raggio verde promuove un percorso di formazione con docenti esperti sulla sessualità nelle persone con disabilità e/o disturbi del neurosviluppo, con l’obiettivo di trattare l’argomento in un’ottica di qualità di vita. Quello affrontato è infatti un tema di carattere universale, che si evolve e modifica nelle varie fasi del ciclo di vita, confrontandosi con le variabili della cultura di appartenenza e talvolta accompagnandosi all’attivazione di emozioni negative legate a una prospettiva di giudizio morale. Il percorso formativo si svolge a partire dal 19 novembre 2024 attraverso tre appuntamenti online, gratuiti e accessibili a tutti gli interessati sul canale YouTube della Fondazione Raggio verde.
A proposito della salute sessuale, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si esprime affermando che, affinché essa «venga raggiunta e mantenuta, i diritti sessuali di ognuno devono essere rispettati, protetti e soddisfatti». Lo scopo dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Raggio Verde è dunque promuovere la comprensione e la gestione appropriata dei bisogni e dei comportamenti legati alla sfera della sessualità nelle persone con disabilità, nel rispetto dell’affettività e dell’intimità di ciascuno.
Il primo incontro formativo è in programma martedì 19 novembre dalle ore 14:30 alle 16:30 e vedrà intervenire Anna Castagna, educatrice sessuale, psicologa e sessuologa clinica. Dopo di lei, venerdì 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 11, si terrà un secondo appuntamento condotto dallo psicologo Giovanni Magoni, esperto di autismo in età adolescenziale e adulta. Il terzo e ultimo evento, venerdì 10 gennaio 2025 dalle 9 alle 11, vedrà prendere la parola Maximiliano Ulivieri, diversity manager del Comune di Bologna e fondatore dell’organizzazione no-profit Love Giver Odv.
Per informazioni: tel. 0573 1873 660, mail: ufficiostampa@fondazioneturati.it